Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by MANU_ »

babina wrote:
manu wrote:Oggi non è andata benissimo, ha fatto un po' più di resistenza, anche se sono andata via.
Non aiutavano alcuni bambini con pianti disperati.
Non mi piace che insistano a farti andare via con una bugia o di nascosto.

A mio figlio io non dico una bugia, poi vi ritrovate un mostro.
Glielo ho detto.
Lui deve avere la consapevolezza che non ci sarò e per un determinato tempo.

Da martedì si potrebbe iniziare col pranzo ma non me lo garantiscono.
Punterò i piedi.
Io non posso stare ancora a casa.
Una settimana è troppo
E' vero, se altri bambini piangono disperati il clima si fa sicuramente più pesante anche per i bimbi che all'inizio son tranquilli.
Quindi immagino che abbia fatto un po' resistenza.
Il mio nano mi dice invece che a lui piace di più l'asilo (nido) e vuole ritornare lì.
probabilmente soffre un po' del cambiamento di ambiente e delle maestre (le educatrici del su onido erano semplicemente meravigliose e nonostante la sua attuale maestra mi piaccia, avevo la sensazione che le avremmmo un po' rimpiante!)

Vi chiedo: anche i vostri bambini che hanno frequentato il nido hanno questo tipo di reazione nostalgica?
No, richi non sembra nostalgico.
A lui manca solo la sua fidanzatina che ha rivisto ieri e infatti si sono sciolti in baci e abbracci
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

L'inserimento sta andando talmente bene che mi hanno detto che lunedì può fermarsi a mensa, io non so che fare, ho paura di "osare troppo", una mia amica ha detto di fidarmi delle maestre. Ho chiesto a giorgio e lui vuole fermarsi, proverò e vedrò
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Questa settimana e' andato tutto bene, lunedì e martedì e' entrato alle 8:30 fino alle 11:00, poi da mercoledì ha fatto 7:30 13:00 alla mattina quando arriva c'è solo lui, andiamo verso la cucina mi prepara un caffè finto e un,pezzo di torta finta, mi da un bacio e vado,bravissimo.

È tutto contento e racconta a tutti che lui ha iniziato la scuola materna, vediamo lunedì che si ferma per la nanna
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Locked