Lorenzo porta per ora un giorno pane e prosciutto un giorno pane e marmellata e uno pane e nutella.
Non ritengo che neanche il terzo sia una schifezza. Ho pesato per curiosità e in un panino ci sono 6/7 grammi di nutella. Non credo facciano danni. Trovo che regole così diventino assurde. Qui vietano barrette di cioccolato (si scioglie) merende con l'esterno in cioccolato (stesso motivo), patatine e compagnia varia. Poi si porti quel che si vuole (ma già così tolgono una bella fetta di schifezze)
Consiglio pratico
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Consiglio pratico
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Daniela
- Ambasciatore

Re: Consiglio pratico
Qui davvero è un delirio. Ci sono bambini che portano il sacchetto di patatine formato famiglia, pizza che potrebbe sfamare l'intera classe. Merendine di ogni genere e focaccia super farcita. Il risultato è che nella seconda parte della giornata lavorano male e quasi si addormentano sul banco.
Anche io facevo come te, Leni. Lunedì torta (visto che la domenica la faccio sempre), martedì panino (quelli piccoli al latte) col prosciutto, mercoledì frutta, giovedì un pezzetto di focaccia, venerdì crackers e sabato qualcosa di goloso (pane e nutella o biscotti). Insomma, non mi sembrava di far così male!!!!
Anche io facevo come te, Leni. Lunedì torta (visto che la domenica la faccio sempre), martedì panino (quelli piccoli al latte) col prosciutto, mercoledì frutta, giovedì un pezzetto di focaccia, venerdì crackers e sabato qualcosa di goloso (pane e nutella o biscotti). Insomma, non mi sembrava di far così male!!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- MatifraSo
- Admin

Re: Consiglio pratico
Io sono fortunata che alle mie piace sgranocchiare carote e finocchi, così un paio di giorni a settimana vanno via così.
Il venerdi di solito panino piccolo col prosciutto (il giovedì qui c'è mercato e compro il prosciutto molto buono), altri giorni crackers, bibanesi, al massimo gli orociok (glieli ho dati oggi per la prima volta, non ho pensato alla cioccolata che si scioglie, speriamo bene!). Dopo il compleanno di Sofia ho dato i pop corn che erano avanzati dalla festa di domenica, o dopo la befana qualche ciocorì o cagate simili, ma per una volta all'anno non credo ci siano problemi.
Il venerdi di solito panino piccolo col prosciutto (il giovedì qui c'è mercato e compro il prosciutto molto buono), altri giorni crackers, bibanesi, al massimo gli orociok (glieli ho dati oggi per la prima volta, non ho pensato alla cioccolata che si scioglie, speriamo bene!). Dopo il compleanno di Sofia ho dato i pop corn che erano avanzati dalla festa di domenica, o dopo la befana qualche ciocorì o cagate simili, ma per una volta all'anno non credo ci siano problemi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006