Secondo me hai fatto un ragionamento giusto.
Anche io studierei il cinese, nel frattempo cercherei un bimbo e tra qualche anno inizierei a lavorare, soprattutto se potete vivere tranquillamente con lo stipendio di tuo marito.
L'urgenza di diventare mamma
Moderator: Paola
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: L'urgenza di diventare mamma
Ops sono un'imbranata con questo forum e mi è partito il messaggio! Dicevo, vi ringrazio per i consigli, mi fanno sentire meno extraterrestre! Essendo imbranata dal cellulare mi viene super scomodo quotarvi ma fate come se l'avessi fatto!
sono iscritta da qualche giorno e già adoro questo forum! Penso proprio che condividerò con voi il mio percorso verso la maternità!
P.S.: Brufen, infatti io consideravo anche quell'aspetto. Mio marito non prende uno stipendio da contratto cinese, quindi sinceramente il mio stipendietto da insegnante con contratto cinese sarebbe anche ridicolo in confronto al suo! A maggior ragione quindi meglio continuare sulla mia strada e seguire il mio istinto che mi spinge a tentare di avere un bimbo e continuare a studiare cinese, poi si vedrà. Questa ora è la mia priorità. Sto imparando a fregarmene sei giudizi degli altri e a pensare più a quello che desidero io. Oh! Parlami piuttosto di questa persona che ti teneva i bimbi se ti va! Come funziona qui in Cina? O forse siamo OT qui... Boh
P.S.: Brufen, infatti io consideravo anche quell'aspetto. Mio marito non prende uno stipendio da contratto cinese, quindi sinceramente il mio stipendietto da insegnante con contratto cinese sarebbe anche ridicolo in confronto al suo! A maggior ragione quindi meglio continuare sulla mia strada e seguire il mio istinto che mi spinge a tentare di avere un bimbo e continuare a studiare cinese, poi si vedrà. Questa ora è la mia priorità. Sto imparando a fregarmene sei giudizi degli altri e a pensare più a quello che desidero io. Oh! Parlami piuttosto di questa persona che ti teneva i bimbi se ti va! Come funziona qui in Cina? O forse siamo OT qui... Boh
-
Azur
- Admin

Re: L'urgenza di diventare mamma
Ciao Vale (o ho sbagliato nome? spero di no!Wēi Nà wrote:A maggior ragione quindi meglio continuare sulla mia strada e seguire il mio istinto che mi spinge a tentare di avere un bimbo e continuare a studiare cinese, poi si vedrà. Questa ora è la mia priorità. Sto imparando a fregarmene sei giudizi degli altri e a pensare più a quello che desidero io. Oh! Parlami piuttosto di questa persona che ti teneva i bimbi se ti va! Come funziona qui in Cina? O forse siamo OT qui... Boh
NoiMamme è nato come il regno dell'OT, non ti preoccupare per questo! (anzi, spesso dagli OT si scoprono le cose più interessanti
Io condivido il tuo ragionamento, come dicono le altre ai tempi del "posto fisso" erano corrette le considerazioni di tua mamma, ma ormai quel mondo del lavoro non esiste più,
e mi sembra che voi siate ora in un'ottima posizione per cercare un figlio, se è quello che desiderate.
Il "momento assolutamente ideale" non esiste (quasi) mai, per (quasi) nessuno...
A ulteriore supporto delle tue conclusioni, concordo sul fatto che questi ultimi anni sono pessimi per il settore traduzioni (con la scusa della crisi hanno iniziato -tutti indistintamente- a tagliare sia sul volume che sui costi già diversi anni fa, alle prime avvisaglie di crisi negli USA, quando la crisi in realtà in italia ancora non era arrivata), mentre pare davvero che il cinese possa dare concrete possibilità in più.
PS: dove ti sei laureata? io alla SSLL di Trieste (ormai però taaaanti anni fa
qui sul forum c'è anche Lelia che ha lo stesso tipo di laurea