C'è una dolcezza struggente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Re: C'è una dolcezza struggente

Post by Lella »

Maura wrote:Poi penso che i bambini servono anche a ricordarci com'era prima di indurirci con la scorza da adulti. Chè in fondo quella morbidezza l'abbiamo ancora. Basta smettere di proteggerla.
è vero Maura
tra l'altro a volte bisogna pure sforzarsi di guardare il mondo con i loro occhi, vedere una pozzanghera come l'occasione per saltrci sopra e spruzzare tutt'intorno,oppure accorgersi del balletto della polvere illuminata da un raggio di sole,
questa ultima cosa me l'ha fatta notare Jacopo, avrà avuto due anni circa, era sul lettone con me, di mattina, il sole filtrava tra le righe della tapparella e lui ha iniziato a sorridere ed intrappolare con le manine delle particelle di polvere svolazzanti nell'aria che il sole illuminava esclamando "ma che bella polvere!!", solo un bambino può gioire cos' della polvere :lool:
CARPE DIEM
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

lella wrote:
Maura wrote:Poi penso che i bambini servono anche a ricordarci com'era prima di indurirci con la scorza da adulti. Chè in fondo quella morbidezza l'abbiamo ancora. Basta smettere di proteggerla.
è vero Maura
tra l'altro a volte bisogna pure sforzarsi di guardare il mondo con i loro occhi, vedere una pozzanghera come l'occasione per saltrci sopra e spruzzare tutt'intorno,oppure accorgersi del balletto della polvere illuminata da un raggio di sole,
questa ultima cosa me l'ha fatta notare Jacopo, avrà avuto due anni circa, era sul lettone con me, di mattina, il sole filtrava tra le righe della tapparella e lui ha iniziato a sorridere ed intrappolare con le manine delle particelle di polvere svolazzanti nell'aria che il sole illuminava esclamando "ma che bella polvere!!", solo un bambino può gioire cos' della polvere :lool:
Riuscire a guardare il mondo con i loro occhi è meraviglioso.
Quest'estate spesso ci sdraiavamo nei prati a fare il gioco delle nuvole ( cercare in ogni nuvola una forma di qualcosa).
Era così rilassante per me.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

lella wrote:
è vero Maura
mi ricordo della polvere di Jacopo!!!!!!
anche Samu la guardava e diceva "prima o poi ti acchiappo"
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked