Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by lenina »

Oggi talmente bene che hanno deciso di farla mangiare li da domani con quasi una settimana di anticipo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Giorgia
Utente NM
Utente NM

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Giorgia »

babina wrote:
Giorgia wrote:
babina wrote:Aggiorno anch'io: Luca continua a non essere troppo entusasta....
Entrando nella sua sezione si irrigidisce, vuole stare solo in braccio; io cerco di coinvolgerlo con qualche giochino che so può piacergli; stamattina abbiamo guardato insieme un libretto, poi quando gli ho detto che dovevamo salutarci è scoppiato in lacrime; nonostante il pianto è barvissimo eh, mi accompagna alla porta, mi da un bacio, ne vuole un da me e dà manina alla maestra in modo un po' rassegnato ma tranquillo.
Mi tranquillizza il fatto che poi, nemmeno un minuto dopo (dice la maestra) si mette tranquillo e si interessa delle varie attività che fanno.
Per noi primo giorno a pranzo ed uscita ad ore 13 previsto per venerdì.
Sperem che durante questa settimana si rilassi un po'!
Babina, che tenerezza Luca....

vedrai che tra un pò riuscirà a salutarti senza lacrimucce ....
Grazie Giorgia!
E dei due gemellini maneschi si hanno notizie? O è tutto tranquillo sul fronte?!?!!? :-)
Eh....
primo giorno in un asilo nuovo la mamma li ha lanciato dentro la classe e se ne è andata....
poi ci chiediamo come mai i bimbi sono così... poverini.... :(
oltretutto uno è mingherlino, l'altro invece, se solo soffia su Gabry ( che è ben piazzato eh?) lo fa volare... E' grandissimo.
Però oggi sono stati tranquilli,anche se si vede che non sono sereni....
Quando ho visto come li ha lasciati la mamma,il primo giorno,in una nuova scuola,mentre tutti gli altri genitori rimanevano li,mi si è spezzato il cuore...
speriamo bene.
Image
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Franz »

Giorgia wrote:
babina wrote:
Giorgia wrote: Babina, che tenerezza Luca....

vedrai che tra un pò riuscirà a salutarti senza lacrimucce ....
Grazie Giorgia!
E dei due gemellini maneschi si hanno notizie? O è tutto tranquillo sul fronte?!?!!? :-)
Eh....
primo giorno in un asilo nuovo la mamma li ha lanciato dentro la classe e se ne è andata....
poi ci chiediamo come mai i bimbi sono così... poverini.... :(
oltretutto uno è mingherlino, l'altro invece, se solo soffia su Gabry ( che è ben piazzato eh?) lo fa volare... E' grandissimo.
Però oggi sono stati tranquilli,anche se si vede che non sono sereni....
Quando ho visto come li ha lasciati la mamma,il primo giorno,in una nuova scuola,mentre tutti gli altri genitori rimanevano li,mi si è spezzato il cuore...
speriamo bene.

Sono perplessa per la frase "si vede che non sono sereni", la trovo proprio brutta.
Last edited by Guest on Mon Sep 16, 2013 8:41 pm, edited 1 time in total.
Locked