Biberon: a che età l'avete tolto? Come?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Biberon: a che età l'avete tolto? Come?

Post by mik »

lenina wrote: Come per tutto credo che male non faccia se usato bene (no di notte, lavarsi i denti dopo non tenerlo per ciuccettare che gli zuccheri si depositano).

Il bisogno di suzione in molti bimbi non si esaurisce fino a 6/7 anni.

Soprattutto se l'allattamento è stato interrotto e non portato a "termine".

mamma di bimbo allattato con LA, ma a richiesta, all'appello! noi siamo in piena "biberonite acuta", ma non credo che limitare o togliere sarebbe una buona idea...
però il discorso dei bibe notturni (l'unico modo per riaddormentarlo in caso di risveglio) mi preoccupa un po'.

proprio per questo, alla soglia dei 3 anni, continuiamo a dargli LA1 invece di latte vaccino... dite che non cambia nulla a livello carie & co?
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Biberon: a che età l'avete tolto? Come?

Post by Mami »

andrea ha compiuto 5 anni a giugno e (anche se era comodissimo fargli fare colazione nel letto con il biberon)
non lo usiamo più dalla fine del centro estivo a luglio....ora tazza di latte con cereali o biscotti...
abbiamo eliminato anche il biberon di latte prima della nanna e devo dire che ora che non è più molto abituato, il latte
lo nausea parecchio...infatti finiti i biscotti o cereali cosa rimane non lo beve, resta nella tazza
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Re: Biberon: a che età l'avete tolto? Come?

Post by DanielaRa »

Angelica (4 anni compiuti a maggio) lo usa ancora per la colazione a letto, ma più per mia comodità perché con la tazza impiegherebbe un'ora e berrebbe pochissimo latte.
Il sabato e la domenica che siamo più tranquille si fa colazione a tavola, ma io preferisco quasi il bibe perché con quello prende 250 ml di latte (lei adora il latte) mentre con la tazza dopo 2 cucchiai è già piena....e finisce per mangiare più biscotti e avere ancora fame dopo un'ora.
Locked