Ricetta di Nigella Lawson
Non l ho ancora testata
Ingredienti (per uno stampo di 24 cm):
500 gr di Philadelphia
400 gr di Nutella
250 gr di Digestive
75 gr di burro a temperatura ambiente
60 gr di zucchero a velo
100 gr di nocciole tritate
Tritare i biscotti con il burro e un cucchiaio di Nutella fino a che il composto non risulterà sabbioso (se come me non avete il robot basterà mettere i biscotti in un sacchetto per alimenti e schiacciarli con un mattarello).
Prendere uno stampo a cerniera di 24 cm, rivestire il fondo con carta forno e versarci sopra il composto premendo bene con le mani per compattarlo.
Metterlo in frigo a freddare.
Nel frattempo preparare la crema lavorando con le fruste la Philadelphia e lo zucchero a velo.
Unire anche la Nutella e continuare a lavorare fino a mescolare perfettamente i due ingredienti.
Versare il composto ottenuto sopra la base di biscotto e livellare bene.
Aggiungere le nocciole tritate e mettere in frigo.. più ci sta e meglio è.. secondo me il giorno dopo è ancora meglio.
Sembra una ricetta molto veloce e semplice
Chi si cimenta a farla?
Cheesecake alla nutella
- Minou
- Ambasciatore
Re: Cheesecake alla nutella
io me l'ero segnata qualche tempo fa questa ricetta ma ancora non ho provato a farl., ho gli ingredienti in casa, quasi quasi pomeriggio se la piccola mi lascia fare qualcosa la provo...
- Cristina
- Utente Vip
Minou wrote:io me l'ero segnata qualche tempo fa questa ricetta ma ancora non ho provato a farl., ho gli ingredienti in casa, quasi quasi pomeriggio se la piccola mi lascia fare qualcosa la provo...
Dai dai fai tu da cavia :)
- pablita76
- Utente NM
io ero nigella-dipendente tempo fa! ho collaudato un sacco di sue ricette, questa mi sa che la magnate prima di collaudarla
!!!

- Titty
- Ambasciatore
Io l'ho fatta un paiodi volte, molto buona.
L'ho fatta anche solo con philadelphia milka, al posto del philadelphia normale.
L'ho fatta anche solo con philadelphia milka, al posto del philadelphia normale.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

-
- Ambasciatore
Spettacolooooo!!!
Purtroppo bandita da casa mia sigh...a meno che qualcuna mi inviti o me ne mandi una fetta non potrò mai provarla.
Purtroppo bandita da casa mia sigh...a meno che qualcuna mi inviti o me ne mandi una fetta non potrò mai provarla.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- ziaco
- Ambasciatore
mamma mia che goduria!!! ma meglio evitare tentazioni in questa casa:(
pero' me la segno.grazie
pero' me la segno.grazie
- ziaco
- Ambasciatore
ho una cena domani sera e vorrei portarla
qualcuna l ha testata?