Sono sfinita!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sono sfinita!

Post by lenina »

Un po' però ti invidio. Lorenzo non racconta nulla devo tirargli fuori le parole con le pinze.
Già per ora la comunicazione scuola famiglia è pessima (nessun incontro prima e per ora nessuna possibilità di incontri non so neanche il nome delle maestre) poi lui non riporta nulla devo carpire dalle altre mamme le poche informazioni che ho
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Annalisa
Utente NM
Utente NM

Re: Sono sfinita!

Post by Annalisa »

Sorrido perchè anche qua è cosi (le prime due almeno, Ceci è molto silenziosa ed introversa invece).
I pranzi e le cene, infatti, si allungano a dismisura perchè parlano, non mangiano e rimangono indietro.
Non faccio altro che ripetere alle due chiacchierine : << continuate a mangiare intanto, andate avanti, non fermatevi... >>
Quando poi alla sera crollano addormentate il mio cervello ringrazia!
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sono sfinita!

Post by Daniela »

lenina wrote:Un po' però ti invidio. Lorenzo non racconta nulla devo tirargli fuori le parole con le pinze.
Già per ora la comunicazione scuola famiglia è pessima (nessun incontro prima e per ora nessuna possibilità di incontri non so neanche il nome delle maestre) poi lui non riporta nulla devo carpire dalle altre mamme le poche informazioni che ho
Noi abbiamo fatto una riunione il 12 (4 giorni prima dell'inizio) in cui le maestre si sono presentate ad una ad una con nome, materia, numero delle ore nella classe.
E ci hanno già anche detto che il 16 ottobre (mi pare o giù di li) ci saranno i colloqui individuali solo per le classi prime per vedere come è stato l'inserimento dal nostro e dal loro punto di vista.

Oggi, poi, per esempio, ho preso 6 bimbi fra le varie classi. Di questi 3 erano di prima. Una maestra mi ha chiamata per dirmi che una delle bimbe era andata in crisi perché doveva fare un disegno che non riusciva a fare. Quindi voleva avvisarmi che aveva il foglio nello zaino e che senza nessun problema poteva provare a farlo a casa.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked