lella wrote:ma farebbe la strada insieme ad altri bambini?
Pensa che quest'anno che avevo deciso di far tornare Jacopo da solo abbiamo cambiato direzione scolastica e non si può più!
Vero.los wrote:La differenza la fa il traffico (e l'educazione dei conducenti).
Per il piccolo sì, ho paura del traffico (solo una strada pericolosa, da attraversare sull strisce senza controllo e niente dossi nelle vicinanze).
Più o meno tornerebbe con altri bambini, ma sono tutti accompagnati, non sempre tutti tornano di qua, insomma non sarebbe in genere solo ma non avrebbe neanche un vero e proprio gruppo con cui "accordarsi"...
Per Sara se esce in gruppo no, sono sostanzialmente tranquilla, è proprio da sola che -escluso il paese abitato- non la mando (tipo, potrebbe andare da alcune amiche a piedi/in bici, ma sono 2 km in zona industriale praticamente sempre deserta... e non mi fido).
Intanto voglio iniziare a farle prendere l'autobus per tornare da scuola, orari permettendo..
La maggior parte dei miei timori effettivamente è legato al suo essere ragazzina, a differenza di quanto avevo sempre sostenuto nella teoria. Al grande -15anni- lascio decisamente una maggiore libertà di uscita da solo, ma appunto è maschio, ha un fisico da adulto, temo meno problemi dai "passanti" (temo di più scemate sue, ma vabbé...)