Lella....ho scritto nel post!
lela....ma ha molte occasioni di contatto con i piu' grandi? Fore ha diverse compagne con sorelle maggiori.....
MAMME COLLEGHE....
Moderator: laste
-
Aivliss
zizzia wrote:magari 20 famiglie non avranno il tempo o la voglia di insegnare ai propri figli a giocare a scopa ma come dice ipomea è fondamentale che li aiutino con i compiti a casa...quindi a loro la scelta...o la bisca o i soliti compiti!
Io su questo avevo già messo un post sul vecchio NM: perchè è fondamentale fare i compiti con i figli? Io (che, per carità, non ho le competenze pedagogiche di Ipo) non lo capisco.
Credo che, a parte casi particolari, ciò che viene chiesto di fare a casa debba essere in linea con ciò che si fa a scuola e di conseguenza penso dovrebbe essere fattibile solo dal bambino. Io nonostante mia mamma fosse una maestra non ho mai ricevuto aiuto.
Se poi mi dite che la scuola di adesso è troppo "pesante", che i programmi sono più ampi del passato... non so. Dico solo che vedo i 16enni di adesso che scrivono nei forum e mi viene il voltastomaco leggendo il loro penoso italiano... per cui mi chiedo: non sarebbe meglio vi fosse meno carne al fuoco ma che i concetti basilari fossero chiari e radicati?