Ogni bambino ha i suoi tempi, evidentemente lui sta facendo più fatica degli altri, tu stai serena e vedrai che anche lui piano piano si abituerà a lasciarti la mattina per ritrovarti di pomeriggio.
Prima di rassicurare lui devi sentirti tu rassicurata del fatto che starà presto bene!
Tienici aggiornate
INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
CARPE DIEM
-
samiri
- Utente NM

Io con lui riesco ad essere serena e tranquilla continuo a ripetergli che l'asilo è bello che lo aiuta a crescere che farà tante belle cose ecc...ma dentro a vederlo piangere così mi si strappa il cuore...poi penso a quei bambini che l'asilo proprio lo odiano ed ho paura che lui sia uno di quelli...ho paura di forzarlo troppo
- Lella
- Admin

dicono che i bambini hanno "antennine" speciali, può essere anche che lui sente emotivamente che anche tu hai paura.samiri wrote:Io con lui riesco ad essere serena e tranquilla continuo a ripetergli che l'asilo è bello che lo aiuta a crescere che farà tante belle cose ecc...ma dentro a vederlo piangere così mi si strappa il cuore...poi penso a quei bambini che l'asilo proprio lo odiano ed ho paura che lui sia uno di quelli...ho paura di forzarlo troppo
In ogni caso devi pensare che il distacco fisico dalla mamma per molti bambini avviene anche molto prima, è una tappa indispensabile per la sua crescita, non è un forzarlo ma vedila come un accompagnarlo a star bene anche senza di te.
CARPE DIEM