Sofia ha pianto tutto il secondo anno di asilo (il primo aveva la sorella nei grandi), i primi 3 o 4 giorni di scuola elementare, e una lacrimuccia l'ha fatta anche quest'anno lungo la strada il primo giorno (poi le ho detto che era meglio non piangesse più per non spaventare i piccolini di prima).
E so che all'asilo si trovava benissimo, adorava le maestre e aveva un sacco di amici e amiche.
E' che a lei piace stare con me, quindi lasciarmi andare è sempre doloroso e me lo fa notare.
Io credo che più o meno tutti i bambini soffrano a lasciare la mamma, le certezze della vita pre-scolastica per entrare in un mondo nuovo, ma fa parte della crescita e soprattutto li lasciamo in un luogo che è "a loro misura", dove tutto è fatto per farli star bene.
INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
samiri
- Utente NM

Re: INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
quindi non c'è modo di indorare la pillola..se sono bambini per così dire mammoni potrebbero soffrirne sempre e comunque, e mica si possono chiudere in una campana di vetro o sotto la gonna della mamma...però magari invece semplicemente non sono pronti..o dite che tre anni e per ogni bimbo l'età per questo famoso distacco?
(chiedo scusa se scrivo in modo un pò distorto ma nel frattempo ho in braccio la sorellina di 4 mesi che oggi è un po arrabbiata)
(chiedo scusa se scrivo in modo un pò distorto ma nel frattempo ho in braccio la sorellina di 4 mesi che oggi è un po arrabbiata)
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: INSERIMENTO DIFFICILE MATERNA
ah anche tu alle prese con una sorellina? la mia piccola ha 5 mesi!samiri wrote:quindi non c'è modo di indorare la pillola..se sono bambini per così dire mammoni potrebbero soffrirne sempre e comunque, e mica si possono chiudere in una campana di vetro o sotto la gonna della mamma...però magari invece semplicemente non sono pronti..o dite che tre anni e per ogni bimbo l'età per questo famoso distacco?
guarda se sono pronti o no non saprei, non mi pongo la questione perché l'alternativa non c'è, nel senso che per quanto mi riguarda non ho mai pensato di tenerla a casa dalla materna. penso sia un' esperienza importante. certo ripeto sarebbe bello se ci andasse volentieri... un sogno impossibile però.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2