Sherry76 wrote:Care nuove amiche (spero!!!)
sono capitata da voi perchè ho il problema di cui in oggetto!!!
Allora mio figlio Leonardo ha 14 mesi... e per noi sembra anticipata la famigerata era del no!!! in tutto il mio giro perlustrativo della rete ho scoperto che tutte le caratteristiche di questa fase vengono associate e illustrate per bambini di due anni... e le soluzioni pure... ora mio figlio non ha certo due anni.. e quindi io che sono una mamma alla prima esperienza.. mi sento come persa.. in un labirinto senza via di uscita.. mio figlio non accetta le parole o le frasi che contengono una negazione o un divieto... e quando lo devo cambiare o lo devo sedere nel seggiolone è guerra aperta!!!
Come devo fare???
aiutatemi vi prego!!!!
Serena
anche mio figlio (guardacaso sempre Leonardo si chiama) ha 13 mesi ma sono messa come te...non accetta i NO .... e fa scenate isteriche buttandosi per terra....ma io cerco di ignorarlo - se resisto- anche se molte volte vedendolo piangere così tanto lo prendo in braccio per calmarlo...

la cosa che più mi impressiona è che se lui fa una cosa che SA che non può fare e io gli dico "no leo non si fa ! "...lui dapprima mi guarda con aria di sfida continuando a farla beato..e io che continuo a ripetere "no!"...
poi o lo fermo io ,oppure inizia a piangere e a fare i capricci...e quando lo devo cambiare...aiuto...cerco di coinvolgerlo o di distrarlo ma non sempre è facile....