Toglietemi una curiosità sul secondo/terzo parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2920
Joined: Fri Feb 05, 2010 11:35 am

Re: Toglietemi una curiosità sul secondo/terzo parto...

Post by Alessia »

primo parto naturale a 40+6, dalla prima contrazione al parto 6 ore.

secondo parto "naturale" a 40+3, rotto il sacco a casa senza contrazioni dolorose, acque verdi, il travaglio non si avviava quindi dopo 5 ore mi hanno attaccato l'ossitocina ed è stato per due ore un vero inferno, alla fine da chiusa che ero mirco si è deciso ed è sceso tutto in una spinta, tirnado giù anche la vescica (ho avuto problemi di incontinenza dopo di lui).

decisamente meglio il primo
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
(Kahlil Gibran)
User avatar
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 687
Joined: Mon Jul 29, 2013 2:00 pm

Re: Toglietemi una curiosità sul secondo/terzo parto...

Post by Brufen »

Primo parto 40 settimane, indotto con Gel perché poco liquido, dalla prima dose al parto sono passate 24 ore circa, doloroso.

Secondo 40 e qualche giorno, rotto le acque senza contrazioni, andata in ospedale messo flebo di ossitocina alle 12 credo partorito alle 19:30, doloroso meno del primo.

Terzo 40 e poco più, arrivata in ospedale che ero dilatata di 7 dopo due ore e' nato con poco dolore o meglio io ero molto tranquilla e non respingevo le contrazioni, era il più grosso 4.2 kg.
Quoto Laste il terzo contrazioni post parto molto dolorose!
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012



If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
User avatar
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1301
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:00 am

Re: Toglietemi una curiosità sul secondo/terzo parto...

Post by emanuela1977 »

la yle wrote:
renocchia wrote:
la yle wrote:Ah nessun problema per il periodo espulsivo.
Col primo terribile l ossitocina
Con la seconda terribile il tremore e il freddo post parto e punti per lacerazione dati senza anestesia da medico obiettore
In che senso mefici obiettore? Scusa l'ignoranza ma che c'entra con l'anestesia?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mi è stato detto', dal medico obiettore, che avendo appena partorito non era tutto sto gran male avete quattro punti senza anestesia. ...se ci sia nesso tra le cose nn lo so ma che lui fosse obiettore e che non mi ga fatto anestesia è un dato di fatto. ...ormai è andata. ..
Quella str...a della ginecologa non mi ha fatto l'anestesia per darmi 4 punti dopo la nascita della seconda. Mi ha fatto un male cane anche se avevo appena partorito.
Primo parto 39+4 con 16 ore (fra travaglio ed espulsione)
Secondo parto 39+1 con 8 ore (fra travaglio ed espulsione)
Primo parto ho sopportato molto meglio il dolore, con il secondo una disfatta.
Con il primo parto lacerata all'inverosimile (fatta anche episiotomia) e 15 minuti di punti; con il secondo parto zero lacerazioni e non mi hanno fatto l'episiotomia. In compenso, come ho scritto sopra, non mi hanno messo l'anestesia per darmi i 4 punti.
AGATA
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/x3g9ilnl91o9yo8n.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>


MARTA
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/0ng76ek8ndgrljbw.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked