ovvero biscotti alla cannella, ricetta provata e lasciatami dalla ragazza canadese che abbiamo ospitato a giugno. Scusate i tempi lunghi ma prima ho voluto rifarli io per vedere se tutto mi tornava o se dovevo chiederle qualcosa via facebook.
Lei li ha definiti Snickerdoodles
per 16 - 20 biscotti
115 gr di burro morbido
200 gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino da te di estratto di vaniglia
225 gr di farina
un pizzico di sale
1/2 cucchiaino da te di lievito
2 cucchiaini da te di cannella
Scaldare il forno a 190°. Lavorare a lungo il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e l'estratto di vaniglia, aggiungere la farina, il lievito, il pizzico di sale e la cannella.
Mescolare bene e lasciare riposare in frigorifero per 15 - 30 minuti. Nel frattempo mescolare in una ciotola la un cucchiaio di cannella e 50 gr di zucchero.
Riprendere il composto e formare delle piccole palline, passarle nel miscuglio di zucchero e cannella e adagiare, non troppo vicine sulla placca del forno coperta da carta antiaderente.
Infornare per 10-12 minuti.
Sono una delizia.
cinnamon cookies
- Franc.isa
- Utente Vip
Re: cinnamon cookies
E i cinnamon buns li ha mai fatti? Li hai provati?
Non c'è' profumo che meglio caratterizzi l'inizio dell'autunno, del raccolto, del ringraziamento se non la cannella.
Non c'è' profumo che meglio caratterizzi l'inizio dell'autunno, del raccolto, del ringraziamento se non la cannella.
Isabella -09/2010
- matiti
- Ambasciatore
Re: cinnamon cookies
Franc.isa wrote:E i cinnamon buns li ha mai fatti? Li hai provati?
Fra, mettici la ricetta:))
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima