vorrei cucinare piu spesso il pollo
ma a parte il pollo al forno e il petto di pollo in padella
non mi viene in mente altro.
mi date qualche ricetta collaudata e semplice?
grazie
pollo
- ziaco
- Ambasciatore
- lenina
- Ambasciatore
Re: pollo
Dipende da cosa ti piace.
io faccio le coscette in umido (soffrittino nel vino metto le cosce le faccio rosolare aggiungo vino e le faccio cuocere pian piano)
il petto di pollo all'aceto balsamico e miele (faccio rosolare cipolla in un filo d'olio aggiungo un cucchiaio di miele di castagno e due generosi cucchiai di aceto balsamico quando è appassita metto il pollo poi a volte aggiungo curry altre no)
ultimamente ho fatto il petto di pollo con finocchio e limone così
http://www.consy.it/blog/?p=327
io faccio le coscette in umido (soffrittino nel vino metto le cosce le faccio rosolare aggiungo vino e le faccio cuocere pian piano)
il petto di pollo all'aceto balsamico e miele (faccio rosolare cipolla in un filo d'olio aggiungo un cucchiaio di miele di castagno e due generosi cucchiai di aceto balsamico quando è appassita metto il pollo poi a volte aggiungo curry altre no)
ultimamente ho fatto il petto di pollo con finocchio e limone così
http://www.consy.it/blog/?p=327
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- tessa
- Ambasciatore
Re: pollo
Il pollo ha infinite declinazioni :-)
Puoi farci qualche indicazione in più?
Ci sono parti che non ci piacciono?
Io ci faccio gli involtini,
il rotolo ripieno con prosciutto cotto frittatina e formaggio,
Le cosce in padella come Lenina.
Lo faccio alla creola nel tegame con patate e tante verdure.
In umido con le olive.
Il petto lo faccio al latte, al vino bianco, alla salvia tipo saltimbocca, ai carciofi, ai funghi...
Puoi farci qualche indicazione in più?
Ci sono parti che non ci piacciono?
Io ci faccio gli involtini,
il rotolo ripieno con prosciutto cotto frittatina e formaggio,
Le cosce in padella come Lenina.
Lo faccio alla creola nel tegame con patate e tante verdure.
In umido con le olive.
Il petto lo faccio al latte, al vino bianco, alla salvia tipo saltimbocca, ai carciofi, ai funghi...
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)