pollo

Idee culinarie per grandi e bambini
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: pollo

Post by Franz »

Pollo allo zenzero:
Fai striscioline o cubetti di pollo, lo metti a marinare in olio zenzero fresco, pochissima cipolla, un cucchiaino di miele e salsa di soia, metti in frigo per almeno 30/40 min e poi cuoci in padella. A cottura ultimata puoi mettere qualche arachide non salata o scaglie di mandorle per dare il croccantino

Pollo alla cacciatora
Prendi pezzi di pollo a tua scelta, io tolgo la pelle ad alcuni pezzi per limitare il grasso. Fai rosolare in olio, poi bagni con vino bianco e aggiungi carota sedano e cipolla sminuzzati, salvia e rosmarino, io ci aggiungo i porcini ammollati.
Bagni con brodo e "fai andare" un po'. Il puccino che si forma lo puoi anche passare al mixer, se ne vuoi tanto, abbondi in verdura.

Involtini dolci e salati
Prendi una prugna secca snocciolata, ci avvolgi una fetta di crudo o speck e ci avvolgi a sua volta una fetta sottile di petto di pollo, fermi con spago o stecchino, metti in forno con uno spruzzo di vino bianco
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

lenina wrote:Dipende da cosa ti piace.
io faccio le coscette in umido (soffrittino nel vino metto le cosce le faccio rosolare aggiungo vino e le faccio cuocere pian piano)
il petto di pollo all'aceto balsamico e miele (faccio rosolare cipolla in un filo d'olio aggiungo un cucchiaio di miele di castagno e due generosi cucchiai di aceto balsamico quando è appassita metto il pollo poi a volte aggiungo curry altre no)
ultimamente ho fatto il petto di pollo con finocchio e limone così
http://www.consy.it/blog/?p=327

questo ai finocchi e' da provare subito.
l orto abbonda di finocchi in arrivo.
grazie:)
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Tessa wrote:Il pollo ha infinite declinazioni :-)
Puoi farci qualche indicazione in più?
Ci sono parti che non ci piacciono?

Io ci faccio gli involtini,
il rotolo ripieno con prosciutto cotto frittatina e formaggio,
Le cosce in padella come Lenina.
Lo faccio alla creola nel tegame con patate e tante verdure.
In umido con le olive.
Il petto lo faccio al latte, al vino bianco, alla salvia tipo saltimbocca, ai carciofi, ai funghi...

tessa spiegami meglio del rotolo plis:)
Locked