Ricetta passata dalla nostra Ipomea
5 peperoncini rossi lunghi -
300 g di peperone rosso
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
3 cm di radice di zenzero fresco
20 g di olio e.v. d'oliva
250 g di zucchero
½ cucchiaino di sale
Indicazioni
Esecuzione
Privare i peperoncini del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni. Fare altrettanto con il peperone. Spezzettare: 6 sec. vel. 4 e mettere da parte.
Sbucciare con un pelapatate lo zenzero e tagliarlo a fettine.
Nel boccale tritare la cipolla e l'aglio: 3 sec. vel. 6. Raccogliere sul fondo con la spatola.
Far soffriggere con l'olio: 4 min. 100° vel. 2.
Aggiungere i pezzi di peperoncino, peperone e lo zenzero, lo zucchero e il sale e cuocere: 18 min. temp. Varoma vel. 2.
Tritare: 20 sec. vel. 6-7.
Trasferire il composto nei vasetti, sterilizzare cuocendo a bagnomaria per 15 minuti. La confettura può essere utilizzata anche come un originale dono natalizio
Confettura di peperoncino
- Franz
- Ambasciatore
Re: Confettura di peperoncino
Marcello ama la marmellata di peperoncino, gli faccio leggere la ricetta e gli dico che serve il bimby, è un piano perfetto per farmelo regalare.. No eh?
- lenina
- Ambasciatore
La avevano all'agriturismo dove siamo stati fatta da loro.
ho visto sta confetture e ho detto a france "assaggia e dimmi se va bene per me"
Lui mi ha detto di sì che non era piccante...grrrrr.
(che poi a me il piccante piace pure è proprio il peperoncino che non mi piace come il peperone altri tipi di piccante tipo zenzero li amo)
ho visto sta confetture e ho detto a france "assaggia e dimmi se va bene per me"
Lui mi ha detto di sì che non era piccante...grrrrr.
(che poi a me il piccante piace pure è proprio il peperoncino che non mi piace come il peperone altri tipi di piccante tipo zenzero li amo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- LaMarisa
- Utente NM
Re: R: Confettura di peperoncino
Franz wrote:Marcello ama la marmellata di peperoncino, gli faccio leggere la ricetta e gli dico che serve il bimby, è un piano perfetto per farmelo regalare.. No eh?
Direi ottimo piano!
In alternativa puoi sempre richiederlo in sala parto ahahah
- Cristina
- Utente Vip
Franz wrote:Marcello ama la marmellata di peperoncino, gli faccio leggere la ricetta e gli dico che serve il bimby, è un piano perfetto per farmelo regalare.. No eh?
A me l ha regalato Fabio per la nascita di Bea, ottimo piano

- Franz
- Ambasciatore
È una mission impossibol, è troppo taccagno