Ok, sabato andiamo, sentiamo se ci riprende i pesci e inseriamo le piante.Marialisa wrote: Alur,
prima di tutto chiederei al negoziante se può riprendersi alcuni pesci scambiandoli con qualche pianta (molti negozianti lo fanno, tanto più dovrebbe farlo il vostro che vi ha venduto dei pesci non adatti a quel piccolo acquario (già i cardinali, anche se minuscoli, non sono adatti perché avrebbero bisogno di vasche molto lunghe, minimo 80cm).
Inserisci tranquillamente le piante. Non interferiscono (se non positivamente) sull'ecosistema dell'acquario.
Io ti direi di chiedere delle anubias, delle criptocoryne (che sono piante a crescita contenuta e lenta) e delle piante più rustiche tipo il ceratophillum demersum.
Per le domande fai pure: io mi sono appassionata e, a differenza di altre famiglie, la fissata sono io ghghgh
M'hai dato una notizia pessima. I cardinali sono i miei preferiti. Mi dispiace non riprenderli.
Sei consapevole vero che ti sei data la zappa sui piedi quando mi hai autorizzato a stressarti, vero? :loooool: