Cresima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Cresima

Post by Lella »

Rie wrote:
zizzia wrote:
Qui Alex farà la cresima l'anno prossimo, nell'autunno della prima media.
Secondo imperscrutabili calendari della diocesi, a volte la fanno nella primavera della prima media.
Quest'anno farà catechismo e a fine anno c'è un incontro con il cardinale (mannaggia, questo qui manco mi è simpatico, mi son persa tettamanzi che era meglio) allo stadio di San Siro.
noi due anni fà ci siamo beccati a San Siro il Papa :-D
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lella wrote:
Rie wrote:
zizzia wrote:
Qui Alex farà la cresima l'anno prossimo, nell'autunno della prima media.
Secondo imperscrutabili calendari della diocesi, a volte la fanno nella primavera della prima media.
Quest'anno farà catechismo e a fine anno c'è un incontro con il cardinale (mannaggia, questo qui manco mi è simpatico, mi son persa tettamanzi che era meglio) allo stadio di San Siro.
noi due anni fà ci siamo beccati a San Siro il Papa :-D
Quasi quasi meglio Scola di Ratzi :lool:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

zizzia wrote:Una buona percentuale dei compagni di bea non prosegue il catechismo per la preparazione alla cresima, così hanno deciso le mamme.
I motivi sono i troppi impegni extra scolastici, e il fatto che l'anno prossimo con l'ingresso alle medie ci sarà più da studiare.
Bea continuerà ad oltranza, dopo la cresima le farò seguire corso di preparazione al matrimonio lungo 20 anni! Ahahahah

Ma a che età si fa la cresima? Quanti anni ancora di catechismo?
Chi ha mollato tutto dopo la comunione si faccia avanti, e si faccia avanti anche chi impavido ha continuato senza mostrare segni di cedimento.
qui si fa in prima media, con l'obbligo di frequenza del catechismo dalla quinta.
fra' mi ha già specificato che lui non intende farla, ergo sono libera dall'impegno. :loooool:
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked