Franz wrote:Saramik wrote:Da me stranamente la scuola "VIP" è proprio la statale. E l'unica motivazione che sento è davvero per la capacità delle insegnanti e per le attività che offrono. Anche perché la materna di Mik fa parte dello stesso circolo di elementare e media, tutto collegato, insegnanti che vengono coinvolte anche a livelli diversi... Il problema grosso è la mensa. Ci sono scuole con mensa interna che mi facevano gola, con ottima qualità d'insegnamento ma più "fuori zona", ed ho desistito. Questa è proprio al centro, nel mio giro insomma.
Per farvi capire quanto alcune classi siano esclusive, vi dico solo che sono prenotate da due-tre anni...
Ma come fai a prenotare da due e tre anni? Che regolamento avete per le iscrizioni?
Credo siano cose non scritte, ma fatte d'accordo con il corpo docente. Ti spiego come ho capito: ogni anno le insegnanti sanno quanti posti si libereranno in una classe già dall'inizio (hanno un numero fisso di bambini, ma otto sezioni). Quindi se una classe ha , esempio, otto posti in uscita, i primi otto che vanno ad iscrivere i figli in quella classe ci rientrano, gli altri devono cambiare classe. C'è questa classe che ha prenotazioni già da settembre. In genere si fanno a gennaio...