Biscotti buonissimi...

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1080
Joined: Mon Jul 29, 2013 12:18 am

Re: Biscotti buonissimi...

Post by Cristina »

Vero79 wrote:Io forno ventilato perché lo statico e' da un anno buono che è defunto...uso temperature più basse. I biscotti però li tolgo quando sono appena appena dorati, anche se toccandoli sono ancora morbidi, perché ho scoperto che tanto raffreddandosi induriscono ;-).
Per non farli bruciare sotto uso una teglia piana presa all'Ikea che appoggiò sopra la griglia del forno.

Esatto, questo tipo di biscotti vanno cotti poco e tolti quando ancora morbidi
Altrimenti un minuto in più e diventan sassi
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 427
Joined: Mon Sep 02, 2013 8:38 pm

Re: Biscotti buonissimi...

Post by Romina »

e tu pensa che io mi lamento sempre del mio forno solo statico e invece x i dolci va benissimo! Grazie Tessa!
User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: Biscotti buonissimi...

Post by Maura »

Ciao, pensavo di farli domani.
Ho in casa olio essenziale di arancia e gocce di cioccolato. Due domande: 2-3 gocce del primo? Le gocce di cioccolato le metto in frigo prima per nn farle affondare o non serve?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked