Help antibiotico e tonsillite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Help antibiotico e tonsillite

Post by Mammatitta »

Giacomo ha una forte tonsillite diagnosticata oggi dalla pediatra , non ha fatto il tampone, ma da come si presenta è causata probabilmente da streptococco, ha febbre da venerdì pomeriggio è vivace gioca e come sempre dorme poco!

Lei mi ha dato mille pasticche omeopatiche, e se fra un paio di gg ancora non sta bene antibiotico, io sono per la prima volta in 10 anni un po' perplessa, ma con lo streptococco ed una forte tonsillite essudativa non dovremmo partire subito con l'antibiotico?

Non si nemmeno il dosaggio lui è circa 11.6 kg o poco più, in base a questa tabella

http://www.lnf.infn.it/~dmaselli/bugiar ... 0orale.htm

Dovrei darne 3'.4 circa che dite chiamo la pediatra e le dico che voglio dare direttamente l'antibiotico oppure faccio di testa mia e non dico nulla?

Uff non mi sono mai trovata in questa situazione!
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Help antibiotico e tonsillite

Post by mik »

mi spiace, non so esserti d'aiuto per quel che riguarda il bimbo.

per quel che riguarda la mia esperienza con le tonsilliti da adulta, ti dico che il mio medico preferisce aspettare qualche giorno prima di prescrivermi l'antibiotico, per valutarne l'andamento... e poi finisce sempre che me lo devo prendere (di solito a quel punto lo invoco)!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Help antibiotico e tonsillite

Post by Mammatitta »

Appunto, sono tre giorni pieni di febbre fissa sui 38 (oscilla dai 37.7 al mattino, ai 38.5 la sera) io non so che fare davvero
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
Locked