Non usano i libri??lella wrote:Jacopo ad esempio non deve preparare la cartella, loro non usano libri, però si deve ricorare di portare a casa i quaderni che servono per i compiti e di mettere la tuta nei giorni di ginnastica, il diario glielo guardo tutti i giorni per cui non ha un gran che da ricordare. Il salto lo fanno alle medie effetivamente.MatifraSo wrote:Ma se io ripenso alle mie elementari, mia mamma non mi controllava per niente la cartella.
Vabbè che avendo fatto le elementari nel secolo scorso, avevo il libro di lettura, sussidiario, quaderno di italiano e quaderno di matematica.
Non c'era da preparare la cartella per il giorno dopo per il semplice motivo che c'erano sempre gli stessi libri da portare avanti e indietro.
Beh, mi pare il minimo che si ricordi di mettersi la tuta nei giorni di ginnastica!
I quaderni, se sono in classe, si deve ricordare lui di portarli a casa, tu non ci puoi fare niente.
C'è da dire che se tutti lasciano i quaderni in classe, è più facilde che si ricordi di prenderli. Vedendo che tutti li prendono, lo farà anche lui.