Ema wrote:Grazie sara direi che ho tutto tranne clisteri i, che credo di trovare in loco. Ore di volo 6, dovrebbe bastare un pochino di ginnastica e moto, niente fuso. Ora puoi cercare di indovinare la meta, gli indizi c'è li hai. ;)
Se vai a Dubai, posso venire con te???:bacio: Ah, e soprattutto, Buon viaggio!!
io sono paranoica e mi porto mezza farmacia dietro...probabilmente è sbagliato però devo ammettere che per ora ha funzionato...
Vado a memoria, ma nel vecchio forum avevo aperto una discussione più o meno come la tua:
- tachipirina, per la bimba io porto le supposte, un pò perchè le metto anche nel bagaglio a mano, un pò perchè così anche in caso di vomito le può prendere.... - nurofen, se c'è bisogno di qualcosa di più della tachipirina, se c'è bisogno di antinfiammatorio o per alternarlo alla tachipirina nel caso - come purtroppo ci è accaduto- di febbrone che non scendeva. oltre al nurofen porto moment o altra forma di ibuprofene per noi. - clavulin, che poi è l'augmentin pediatrico sotto altro nome (deve essere segnato dal medico) - foille scottature (che fa sia per le scottature che per le punture di insetti e gli eritemi da sole) - levotuss gocce per sedare tosse - argotone 0-12 per stappare nasino - fermenti lattici - peridon in varie forme (pediatrico in supposte per la bimba, in supposte per me, in compresse per mio marito) per il vomito o (nel caso del marito) la cattiva digestione - crema al cortisone (nell'ultimo viaggio l'ho scordata e naturalmente mi sono beccata sia un'eritema che una puntura di vespa.....) - vitamina c in gocce - crema solare 50, magari un flaconcino piccolo, di quelli da viso.... - in viaggi verso climi tropicali o in Africa porto anche il normix, per eventuali infezioni intestinali, ed un banale dissenten contro la dissenteria...