Renocchia, io non li ho comprati perché per me 50 euro sono troppi, per cui il tuo discorso " pelle, tomaia etc" onestamente lo trovo un po' ridicolo. Penso che chiunque si potesse permettere cose di ottima qualità le comprerebbe. Io personalmente prendo quello che posso, guadagnando 700 euro al mese.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ho fatto una follia
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Admin
Re: Ho fatto una follia
Lelia wrote:Io questo lo vedo (lo vedevo) come un thread leggero in cui condividere una spesa un po' folle ma che ha dato soddisfazione. Se sono 100 o 1.000 euro, davvero la morale cambia? Anche qui, per quanto ne so io, magari Renée ogni anno dà una cifra 10 volte superiore a questa in beneficenza o a chi ha più bisogno di lei. Non è che spendere tanto in abiti e scarpe renda automaticamente una persona superficiale e consumista (e viceversa: io conosco un sacco di gente travestita da "amici del popolo" che poi sputtana soldi allegramente a destra e a manca, e al prossimo non dà neanche un centesimo).
Boh, per me si poteva andare un po' oltre ed evitare di attaccarsi a questo thread per fare dell'insano moralismo.
Quoto,
mi spiace che il thread abbia preso questa piega, e spero si possa andare oltre.
Ognuno di noi ha interessi particolari per cui è disposto a fare "follie", in termini soggettivi, seppur oggettivamente diversi. Poi per uno saranno vestiti, per altri uscite la sera, viaggi, sport, auto, tecnologia... mi sembra assurdo stare a sindacare su questo sinceramente.
PS: Loro Piana però lo conoscevo, eh ;D
(anzi, ho pure fatto una traduzione per loro che spiegava come producevano (questo sì mi aveva stupito!) MOQUETTE in 100% cachemire prodotto solo con "lana" del sottogola di nonricordoquali capre nepalesi!)
(il target ovviamente erano yacht di superlusso e jet privati! ;)
- caterina
- Ambasciatore
Re: Ho fatto una follia
Tu stessa hai detto che il mio marito è elettricista. Guadagna 1200-1300 dipende.
Mio padre non fa parte del mio nucleo familiare.
È sicuramente un uomo con una posizione, ma qui si parla proprio di idee, di modus vivendi.
Potrebbe permettersi una Lexus?
Non lo so, penso di no.
Una Mercedes?
Penso di sì.
Ma non lo fa, non fa parte del nostro modo di vivere lo spendere (sperperare?) soldi in beni di lusso.
Lui ha scelto, insieme a mia madre, di spendere soldi nel famoso 'mattone' e noi siamo tre ragazze fortunate.
Ma allo stesso tempo abbiamo un way of life assolutamente a basso costo.
Io delle tre sono forse la più spendacciona perché ho una figlia sola quindi magari mi permetto la pizza in più o lo stivale nuovo ogni due anni invece che ogni 5, per dire.
Non voglio dare spiegazioni sul mio borsellino, solo chiarire cose che forse non sono ben chiare. E non lo sono perché la mia famiglia è forse grande e complicata :-)
Mio padre non fa parte del mio nucleo familiare.
È sicuramente un uomo con una posizione, ma qui si parla proprio di idee, di modus vivendi.
Potrebbe permettersi una Lexus?
Non lo so, penso di no.
Una Mercedes?
Penso di sì.
Ma non lo fa, non fa parte del nostro modo di vivere lo spendere (sperperare?) soldi in beni di lusso.
Lui ha scelto, insieme a mia madre, di spendere soldi nel famoso 'mattone' e noi siamo tre ragazze fortunate.
Ma allo stesso tempo abbiamo un way of life assolutamente a basso costo.
Io delle tre sono forse la più spendacciona perché ho una figlia sola quindi magari mi permetto la pizza in più o lo stivale nuovo ogni due anni invece che ogni 5, per dire.
Non voglio dare spiegazioni sul mio borsellino, solo chiarire cose che forse non sono ben chiare. E non lo sono perché la mia famiglia è forse grande e complicata :-)