Caterina wrote:Il rischio in questi casi è proprio parlare lingue diverse. È un rischio reale, soprattutto se -come me- si è molto stanche. Sono d'accordo con ciò che dice Franz nel suo ultimo intervento. Io scelgo il DECORO, al posto della QUALITÀ del nostro eccellente Made in italy. Non spendo 50, non spendo 500, spendo 120 e mi sento una merda ma ho un bello stivale italiano che dura, che fa bella figura e che SOPRATTUTTO è comodo.
Il problema è che spesso neanche un compromesso del genere è possibile, mi fa sorridere che mi si venga a fare lo spiegone sulla qualità per aver osato pensare di comprare uno stivale da 50 euro( che non ho comprato perché per le mie finanze COSTAVA TROPPO)
renocchia wrote:[quote="Cinzia"]Renocchia, io non li ho comprati perché per me 50 euro sono troppi, per cui il tuo discorso " pelle, tomaia etc" onestamente lo trovo un po' ridicolo. Penso che chiunque si potesse permettere cose di ottima qualità le comprerebbe. Io personalmente prendo quello che posso, guadagnando 700 euro al mese.
Bhe tra 50 euro e 1300 ce ne passa di roba in mezzo! Mi sembri giusto un filo arrogante, e bada che ti avevo pure difeso eh ma veramente a sto punto non so dove vivi
Chi ha scritto 1300 euro? Davvero credo di essere molto infelice nello spiegare ciò che penso, o forse essendo un argomento cocente mi rendo conto che urta la sensibilità di molti... Lasciamo stare va
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free[/quote]
Io insisto perché amo far chiarezza. Non è l'argomento che urta, o almeno, non solo, ma il modo. Se dici che ti si accappona la pelle a pensare a stivali a 50€, è giusto che ti si dica che per persone anche con due redditi, 50€ a volte possono essere fuori budget. La realtà odierna è questa e per me è importante che tutti lo sappiano, tu compresa!
renocchia wrote:Lenina sai perché inorridisco? Non per la cifra, ma perché il Made in Italy andrà a morire, le nostre aziende chiuderanno tutte, i nostri operai staranno a casa... É triste tutto questo
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"