Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by lenina »

mammamartina wrote:io sono ancora in ambito di materna...comunque mi pare assurdo non poter valutare con le maestre l'andamento di mia figlia ma apprendere da internet come procede a scuola.

Sono convinta che per aiutare i bambini la collaborazione genitori-insegnanti sia fondamentale, e questo rapporto non si costruisce in 5 minuti. La mia non è una polemica nei confronti delle maestre ovviamente..
Le maestre sono contrarie. Il problema è che gli incontri a chiamata non possono farli con tutti e i bimbi tranquilli difficilmente vengono chiamati.

Voglio candidarmi sia al consiglio di classe e quello di circolo per stare un po' più dentro
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by Daniela »

A me viene da dire solo una parola: triste, davvero molto triste.
Lo è in tutte le classi, ma a maggior ragione in prima dove lasci un bambino che non ha la più vaga idea del mondo in cui sta entrando.

Anche noi assemblea di classe (potrei aprire un post sul problema merenda che l'ha fatta da padrona!!) e concludendo le maestre hanno detto: la settimana prox ci sono i colloqui individuali per sentire da voi come vedete i vostri bimbi dopo il primo mese, a fine novembre-primi dicembre colloqui individuali normali e inizio febbraio pagelle. Ma se avete bisogno, per qualsiasi cosa, noi tutti i mercoledì siamo qui a fare programmazione, basta che ci avvisiate sul diario e vi incontriamo.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by lenina »

alemia wrote:non ho capito, parli di ore a disposizione per incontri, quindi la possibilità di fare colloqui ci sono, no?
Ci sono solo se il bimbo ha problemi in pratica.
Per i bimbi con situazione normale non è previsto nessun incontro se non su diretta richiesta dei genitori per problemi specifici. Questo dice la circolare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked