Pasta madre essiccata coop

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2190
Joined: Tue Dec 11, 2007 5:07 pm

Re: Pasta madre essiccata coop

Post by pala4ever »

Up Up Cristina, Tessa, marialì?!!
Io so che tu non sai che io so
User avatar
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4574
Joined: Tue May 12, 2009 3:32 pm
Contact:

Re: Pasta madre essiccata coop

Post by Marialisa »

Chiamato? :)

Secondo me non vale la pena.

Non conosco il prodotto nello specifico, ma di solito è composto da pasta acida essiccata e lievito di birra (mi confermi? Che c'è scritto nell'etichetta?).

Ora, la pasta acida essiccata non ha la stessa efficacia di un lievito madre fresco, ecco perché dovrebbe esserci dentro anche del lievito di birra che faccia partire la lievitazione vera e propria. Diciamo che la pasta acida da (o dovrebbe dare) al pane fatto con quel lievito disidratato, un gusto che si avvicina a quello del pane fatto con il lievito madre vero e proprio.

Se rinfreschi quel lievito partirà la fermentazione del lievito di birra e quindi sarebbe difficile fare maturare il tutto.


Image
[CENTER]


Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
User avatar
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2902
Joined: Thu Jun 03, 2010 3:53 am

Re: Pasta madre essiccata coop

Post by tessa »

L'ho vista ieri alla coop.
Se mi date qualche giorno la compro e vi dico.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked