Lidia wrote:Ema wrote:Ma per la tecnologia? Come puoi pianger sulle scarpe e in firma avere un bel "inviato dal mio iPhone tramite tapatalk"?
Te ne compri 3 paia di scarpe con un iPhone.
No però aspetta. Guarda che di persone che ci pensano due volte prima di prendersi le scarpe ce ne sono davvero tante.
O meglio, che devono scegliere. Ritorniamo al discorso di prima.
Parlo di noi. Generalmente non navighiamo nell'oro, ma arriviamo alla fine del mese senza avere l'acqua alla gola, e di questi tempi è già un lusso.
Abbiamo scelto di fare un viaggio che ci è costato tanto (tanto per noi, anche se alla fine abbiamo pagato solo l'aereo e qualche spostamento interno). Ma nella vita di tutti i giorni prima di spendere anche trenta euro in più per una maglia ci pensiamo bene. Poi magari uno guarda da fuori e pensa che siamo ricchi, e se dico che io le scarpe le pago 70 euro perché di più non posso mi dice "eh fai i viaggi da 3000 euro e poi piangi per le scarpe". Sì però ho risparmiato due anni e mezzo per farlo, mettendo via 10 centesimi alla volta. Questo da fuori non si vede.
Certo, non piango mica. Se volevo le scarpe da 300 euro facevo senza fare quel viaggio.
Però di persone che la scelta non ce l'hanno ce ne sono tante, credi a me.
Lidia il discorso che fai tu si basa sul fatto che ognuno sceglie in cosa spendere ( ammesso che possa spendere) le proprie risorse, e tra l'altro i viaggi secondo me sono il modo migliore per spendere soldi.
In questo 3D però ci sono stati interventi che sottolineavano l'impossibilità di acquistare un paio di scarpe all'anno.
Io continuò a pensare che sia meglio aspettare i saldi all'outlet e comprare un paio di scarpe di 200 euro scontate a 70, che prendere ogni anno un paio di scarpe da 50 euro che valgono meno di zero e l'anno dopo sei daccapo... Se a questo ragionamento mi risponde chi dice che non può spendere nemmeno 30 euro, con tutto il massimo rispetto, io cosa dovrei rispondere?
A me spiace che in tante si sentano offese, ma si tratta anche di un modo sbagliato di spendere denaro...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free