Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by lenina »

alemia wrote:
zizzia wrote:Dai però senza nemmeno un colloquio come si fa..
ma non è che non sono previsti i colloqui,
sono previsti per chi li richiede, o se il bimbo ne ha bisogno chiamano loro.
in questo dovresti essere a posto, lo richiedi e gli parli un po' di lorenzo, e ti fai spiegare come va, se vuoi.
nei colloqui collettivi non hai cmq il tempo di chiedere perchè si fanno discorsi generali e non si può parlare certamente del singolo bambino.
Io non so come funzioni nella vostra scuola ma qua fino all'anno scorso le pagelle venivano consegnate dalle maestre con la porta chiusa e spiegate.

Ora non avverrà posso chiedere incontro se ho dubbi. Ma non è previsto un momento di incontro in cui mi venga spiegato perché di quel voto.

Non dovrei essere io a chiederlo è questo che dico.

Anche perché se tutti lo chiedono? (Coma auspicabile almeno magari li rimettono) prima che gli ultimi genitori possano vedere le maestre viene giugno...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Pagelle online (senza giudizio o incontri) in prima

Post by MatifraSo »

Io credo che se tutti i genitori richiedono un colloquio anche il dirigente scolastico si renderà conto che togliere in toto i colloqui non è stata una buona idea.
Spero solo che non verranno ripristinati i colloqui a discapito della compresenza durante le ore di scuola.
Il problema è il solito. La coperta è troppo corta e tira di qua o tira di la (con l'accento che non so dov'è) qualcosa per forza resta fuori.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked