MatifraSo wrote:Però lenina qui è il ragionamento di fondo che è errato. Se tu vuoi prenderti un paio di scarpe che ti durino anni e che costano tanto i soldi devi cominciare a metterli via appena te ne sei prese un paio. Sai che quelle ti dureranno anni e hai mettiamo 4 anni per meytere via i soldi. Chiaro che se non hai messo via negli anni scorsi non puoi pretendere di svete ora 200 euro da spendere "solo"per un paio di scarpe.
C'è da considerare che il mio fondo per le emergenze mi fa avvertire come emergenza altro tipo di spesa e comunque la paura di stare col culo per terra è tale che me li fa accantonare. Io poi che ho il problema delle taglie che non mi entrano! Per altro, anche volessi, vestiti che costano non li trovi sopra la 46, di jeans un po' giovani e pantaloni non "da sciura" nelle taglie forti si trovano difficilmente. Con la beffa poi di non poterli mettere l'anno dopo..
Franz wrote:C'è da considerare che il mio fondo per le emergenze mi fa avvertire come emergenza altro tipo di spesa e comunque la paura di stare col culo per terra è tale che me li fa accantonare. Io poi che ho il problema delle taglie che non mi entrano! Per altro, anche volessi, vestiti che costano non li trovi sopra la 46, di jeans un po' giovani e pantaloni non "da sciura" nelle taglie forti si trovano difficilmente. Con la beffa poi di non poterli mettere l'anno dopo..
Quello delle taglie é un capitolo a parte e hai ragione da vendere! Bisogna saper scegliere benissimo altrimenti si rischia di sembrare la nonna della candeggina Ace... Ops ho detto la marca ;-)