vorrei sapere che cos'ha!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clac
Utente Vip
Utente Vip

Re: vorrei sapere che cos'ha!

Post by clac »

lucia76 wrote:povera!!
(la nostra pediatra mi ha spiegato che ai bambini così piccoli l'antibiotico si prescrive subito anche per un' otite non grave, lo si fa per evitare complicanze. coi più grandi anche lei dà solo tachi o nurofen)
ti auguro si riprenda in fretta

Grazie.
E io ti auguro che la tua cominci a dormire presto e di gusto..e che la mia la segua a ruota! ;)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Post by Lucia76 »

aggiorno di qua.
oggi parlavo con la pediatra del fatto che la notte ha ripreso a mangiare ancora ogni tre ore circa e alla poppata prima della nanna è agitatissima, si calma solo quando il latte comincia ad uscire più forte. visto anche che è cresciuta un po meno lei pensa che probabilmente il latte "della sera" non la soddisfa più, come non le bastasse (scrivevo proprio l'altro giorno che mi dà l'impressione che voglia lasagne e io le do minestrina, giusto per rendere l'idea) e quindi ha detto di provare la sera a farle mangiare una minestra o qualcosa del genere ovviamente senza forzarla. premetto che finora ha fatto solo micro assaggi.
stasera le ho preparato un po di minestrina nel brodo di carne ma non le è piaciuta. poi poco fa ha fatto la sua poppata, sempre arrabbiandosi.. così ho provato a darle del latte che mi ero tirata e congelato una volta questa estate (l'unica volta perché purtroppo non sono riuscita a fare scorte..). insomma se ne è bevuta di gusto 70 gr... ed ora è crollata addormentata pacifica.

che si fa ora? ha senso iniziare a tirarmelo regolarmente o propongo più assaggi la sera?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: vorrei sapere che cos'ha!

Post by lenina »

Il fatto che si bevano il latte non significa che abbiano fame. Arriva facile e lo prendono. La storia del latte che non basta è sempre un po' fuori dal mondo per me.
Ma personalmente trovo anche normalissimo che un neonato della sua età ciucci ogni 3 ore la notte e riprenda a farlo anche non avendolo fatto per un po' prima
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked