Luna wrote:riconosco in parte Daniele in questa tua descrizione Lidia...
Anche lui l'anno prossimo andrà alle elementari, compie 5 anni il 1 novembre, quindi sarà uno dei più piccoli!!
lui però non ha l'alibi dell'adattamento ad una vita nuova, lui è proprio così
ma il problema per me è più il mio che il suo...
io faccio una fatica terribile con lui....ci provo, ci riprovo, a volte vado oltre e soffro come una bestia
questo figlio cosi intelligente, sveglio ma terribilmente complicato mi ha spiazzata.....è completamente diverso da suo fratello!!! e io a volte mi sento incapace di rapportarmi a lui come dovrei
e quando a fine giornata a volte mi chiede " oggi sono stato bravo, vero?" per me è un pò un colpo al cuore, come se lui si sforzasse di essere come in realtà non è per compiacere me!!!
Elia invece è di febbraio, ha quasi sei anni, quindi non ha nemmeno questa scusa! ;-)
Anch'io ho l'altra figlia totalmente opposta. Vivacissima, ma anche molto desiderosa di piacere (non sempre è un bene ovviamente), obbediente, diligente.
Stamattina dovevo vestirli. Lei (4 anni) ha voluto fare tutto da sola. Lui (5 e mezzo) l'ho dovuto vestire io alla fine, perché se aspettavo lui eravamo ancora lì. Non ce la posso fare.