Lo dice la scienza, lucia. Poi per carità c'e estivill, ma sappiamo bene che studi successivi hanno dimostrato che per quanto sia efficace produce altri danni.lucia76 wrote:non sono d'accordo, e chi ci dice che i suoi non hanno avuto problemi proprio perché lei li ha abituati così?...Smilla wrote:Scusa Maura ma come fai a dare consigli sull'addormentamento, quando di fatto i tuoi figli non ti hanno dato alcun problema?Maura wrote:Ragazze io con viki vicino NON dormivo, per esempio. Poi, per carità, ho avuto la fortuna di avere due figli che hanno sempre avuto un rapporto bellissimo sia con il loro lettino che con la fase di addormentamento.
Se una mamma sente che non ce la fa, che deve fare?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
a me non riesce
- Ema
- Ambasciatore

Re: R: a me non riesce
- mik
- Utente Vip

Re: a me non riesce
anch'io penso sia un bisogno e non di un vizio (e tra l'altro mi ricordo ancora di come stessi male io da piccola al pensiero di dormire da sola) e quindi non faccio pressioni a leo perché dorma nel suo letto.Ema wrote:si è portati a credere che si tratti di cattiva abitudine, e che quindi una volta sradicata non si ripresenti.
Se invece la pensi come bisogno primario capisci tu stessa che non può essere così.
spero, come dice lenina che si decida da solo (sporadicamente, soprattutto in estate ci vuole dormire).
ma capisco benissimo che dopo anni di cosleeping si possa trovarlo pesante e credo che se mai dovessi diventare mamma di nuovo proverei, almeno, a evitarlo (bimbo/a permettendo, ovvio).
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: a me non riesce
lenina wrote:Più si cerca di staccare i bambini a forza più facilmente queste situazioni durano.
Tua figlia di 3 anni vuole toccarti perchè toccandoti sa che esisti. Sa che non sparisci neanche mentre lei si addormenta.
mettiti nei panni di un bambino. Per loro quando si dorme non esiste più nulla.
Tu sai che loro esistono mentre dormi tu. Ma un bimbo di 3 anni (e tanto meno di pochi mesi) non lo sa.
Giuro che crescono.
Lorenzo se c'è suo babbo gli chiede di addormentarsi con lui anche adesso
Quando siamo soli va nel suo letto e dorme.
Marzia si addormenta abbracciandomi stretta. E se potessi tornare ad allattarla solo una volta al giorno lo farei per addormentarla.
Un sonno sereno (e sereno per me significa che si addormentino in modo fisiologico) è un grosso regalo.
In fondo noi adulti appena possiamo torniamo a condividere il letto con qualcuno no?
sul toccarci io la capisco ma capisco anche che la cosa mi rende troppo nervosa al punto da non sopportarla più perché non è che tocca e basta ma giocherella con la pelle e fa pure il solletico. e vedo che quando non tocca si addormenta prima.