Si prova. Tra estivil e portarla a letto ci sono altri tentativi. Senza lasciare i bimbi piangere, sua chiaro. Io non l'ho mai fatto e non lo tollero.Ema wrote:Il problema è che, se il bimbo non ne vuole sapere, non migliori la tua condizione, anzi peggiori, quindi bisogna capire in cosa non ce la fa. Se vuoi dormire, e non innescare una guerra, la cosa più semplice è tenerla con se.Maura wrote:Ragazze io con viki vicino NON dormivo, per esempio. Poi, per carità, ho avuto la fortuna di avere due figli che hanno sempre avuto un rapporto bellissimo sia con il loro lettino che con la fase di addormentamento.
Se una mamma sente che non ce la fa, che deve fare?
a me non riesce
- Maura
- Ambasciatore

Re: a me non riesce
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
-
Smilla
Guarda ho detto così a Maura perché il primo consiglio è stato di staccarsi dai bimbi invece che assecondare il bisogno di vicinanza dei bambini
Parlo anche perché vedo mia cugina che ha smesso pure di allattare per seguire un consiglio sull'addormentamento del suo bambino (consiglio dato da una non allattatrice) fatto sta che comunque suo figlio si sveglia tante volte al giorno
Questo per dire che tanto fa la "fortuna" o come la vogliamo chiamare di quanto bisogno di contatto ha nostro figlio
Parlo anche perché vedo mia cugina che ha smesso pure di allattare per seguire un consiglio sull'addormentamento del suo bambino (consiglio dato da una non allattatrice) fatto sta che comunque suo figlio si sveglia tante volte al giorno
Questo per dire che tanto fa la "fortuna" o come la vogliamo chiamare di quanto bisogno di contatto ha nostro figlio
- Maura
- Ambasciatore

Io li ho messi nel lettino per gradi, come spiegavo prima a Lucia. Mica la prima notte li ho mollati da soli nel letto eh?Smilla wrote:Scusa Maura ma come fai a dare consigli sull'addormentamento, quando di fatto i tuoi figli non ti hanno dato alcun problema?Maura wrote:Ragazze io con viki vicino NON dormivo, per esempio. Poi, per carità, ho avuto la fortuna di avere due figli che hanno sempre avuto un rapporto bellissimo sia con il loro lettino che con la fase di addormentamento.
Se una mamma sente che non ce la fa, che deve fare?
Con enrico mi è andata di lusso perchè a due mesi dormiva 10 ore filate e non ha mai smesso, nemmeno sotto canini.
Viki si è svegliata 3-4 fino a 6 volte per notte fino ai 16 mesi. Mi alzavo ogni volta ad allattarla/cullarla. Sarebbe stato meglio portarla nel lettone? Forse. Ma per me no. Ho provato (scrivevo qui da tempo) ma non funzionava per me. Ho risolto alzandomi ogni volta.
A 16 mesi in vacanza al mare ha dormito in stanza col fratello e non si è mai svegliata. E cosi tutte e sei le notti della vacanza. Rientrati a casa li ho messi vicini e lei non ha più avuto risvegli (a parte qndo sta male, ovvio).
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)