lenina wrote:Per questo è importante sapere che sarebbe "strano" se ti riuscisse.
Perchè sono di più i bambini che necessitano fortemente di contatto che quelli che accettano di rinunciarci
e riquoto questo, come riprova guarda anche semplicemente quante delle mamme che ti hanno risposto qui hanno avuto bambini che da piccolissimi (come la tua che ha 6 mesi appunto) hanno dormito nel lettino e quante invece hanno o hanno avuto bambini che si sono addormentati fino a 3 anni se non di più nel lettone vicino a mamma o toccandola.
Non sentirla come una frustrazione, ma come una cosa normale, tua figlia ti fa capire che quello è un SUO bisogno.
Mio figlio (16 mesi) si addormenta in braccio oppure tenendogli la mano. Di giorno si stende sul divano e gli prendo la manina. Di sera si addormenta nel lettone in mezzo a noi mentre lo abbracciamo, oppure a piè lettone, accarezzando la mano. Poi lo mettiamo nel suo lettino. Se si sveglia, gli diamo da bere e a volte si addormenta. Se piagnucola lo rimettiamo tra di noi e, una volta addormentato, di nuovo nel lettino.
Forse non è un buon metodo, ma così dormiamo un po' tutti. Gli insegneremo ad addormentarsi da solo quando sarà un po' più grande.
Ora la tua bimba è piccola. Lascia che le cose vadano come arrivano, seguendo i suoi bisogni. Più avanti ti porrai il problema.
lenina wrote:Per questo è importante sapere che sarebbe "strano" se ti riuscisse.
Perchè sono di più i bambini che necessitano fortemente di contatto che quelli che accettano di rinunciarci
e riquoto questo, come riprova guarda anche semplicemente quante delle mamme che ti hanno risposto qui hanno avuto bambini che da piccolissimi (come la tua che ha 6 mesi appunto) hanno dormito nel lettino e quante invece hanno o hanno avuto bambini che si sono addormentati fino a 3 anni se non di più nel lettone vicino a mamma o toccandola.
Non sentirla come una frustrazione, ma come una cosa normale, tua figlia ti fa capire che quello è un SUO bisogno.
il problema non è il suo normale bisogno, ma è conciliare il suo (loro) con il mio (nostro). mi sento egoista e sicuramente lo sono, ma credo non vada bene soffocare sempre i propri bisogni..