Consigli per la dieta
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- MANU_
- Ambasciatore
Re: Consigli per la dieta
A proposito di passaparola, andresti fino a santena?
- candyda
- Ambasciatore
manu wrote:A proposito di passaparola, andresti fino a santena?
dipende da quali garanzie mi dai! se ne vale la pensa, magari si.
Io non sono obesa, sono un po' in sovrappeso. Poi sono d'accordo con voi che diventa sempre più difficile perdere peso negli anni. Praticamente ogni anno metto su un kiletto (senza accorgermene), che poi però non tolgo più.
E così sono arrivata ai miei 70 kg. Sento che è ora di fare qualcosa in più. Un nuovo tentativo, con una nuova figura professionale (il nutrizionista) che non conosco affatto.
Ho bisogno che qualcuno mi segua, ma non che mi tratti male. Perchè in quel caso l'effetto sarebbe contrario.
- candyda
- Ambasciatore
speranza wrote:ho capito ma secondo me un leggero sovrappeso non è un grosso problema per la salute, ovvio cosa diversa per una obesità conclamata e troppo spesso secondo me si tende a voler essere più "magri" di quello che il nostro corpo necessita per altri motivi che non sono la salute.
Ecco, secondo me è più importante un'attività fisica continua e permanente piuttosto che un peso ideale, è più salutare tra le 2 avere magari qualche kg in più ma fare sport (e per sport intendo anche camminare per esempio o usare la bicicletta invece della macchina) qualche volta a settimana mantenendo i muscoli attivi e il cuore pure.
Condivido le tue parole.
Proprio per questo motivo vado in piscina 2 volte a settimana, e uso i mezzi pubblici tutte le volte che posso.
contemporaneamente però vorrei anche provare a migliorare il mio aspetto, anche per una questione estetica.