sederino arrossato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sederino arrossato

Post by Vero79 »

Si chiama proprio Bepanthenol ;-)
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Io uso al bisogno Eryplast pasta all acqua , su consiglio qui sul forum
Image

Image
Superesse
Utente NM
Utente NM

Post by Superesse »

RominaFra wrote:
Lotte597 wrote:Per fortuna taglietti non ne ha è solo un po' rossa, sembrava essere passato...invece ieri è tornato! E anche io ho evitato di mangiare cibi che in qualche modo potessero dare irritazione! :-( ma in farmacia devo prendere una crema al Bephantenol qualsiasi o chiedo consiglio alla farmacista? Voi quale usate?

Ciao RominaFra...l'irritazione da pannolino è una cosa fastidiosissima...ho scritto in un'altra discussione (http://www.noimamme.it/forum-nm/mik-e-lo-spannolinamento-notturno-dubbio-t996-20.html) la crema lenitiva (miracolosa) consigliatami dal pediatra...
l'ossido di zinco è fondamentale per "placare" l'irritazione e protegge dagli agenti esterni che causano gli arrossamenti e l'olio di pesce idrata la pelle e la rende morbida. Prima del "consiglio svolta" del pediatra avevo provato con impacchi, aloe e altre cose naturali....ma niente sono dovuta ricorrere alla crema!Ps Comunque io ho avuto problemi di irritazione solo con il secondo figlio, con il primo niente di niente...questione di pelle, visto che li ho puliti e lavati nello stesso modo!!! :sorry:
Doveva essere un bell'originale chi ha inventato l'innocenza dei bambini. Ivy Compton-Burnett,
Locked