La nostra prima visita al ps

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 936
Joined: Thu Aug 22, 2013 8:30 pm
Location: Bologna

La nostra prima visita al ps

Post by Julia »

Oggi è successo anche a noi, una giornata pessima.....
Stamattina mi sveglio dopo una nottata passata in bagno a vomitare (e quindi ero uno straccio) e sintomi dell'influenza. Viene mio padre e porta Massimiliano a casa loro.

All'una mi telefona dicendo che a Massimiliano è andato qualcosa di traverso e che non smette di tossire, non riesce più ad ingoiare nulla, emette strani suoni...io tento di mantenere la calma anche perchè sentivo sotto che comunque faceva qualche urletto, però sento anche che rantola....

Chiamo la pediatra che non mi risponde, così mio padre chiama direttamente il ps pediatrico che gli dicono di andare, è meglio controllare.

Insomma, io mi vesto, passo a prendere Giacomo che è di strada e arriviamo giusto in tempo per entrare con lui a fare la lastra. Lui intanto si è tranquillizzato, rantola ancora molto, ma lo tengono sotto controllo perchè la saturazione era bassa (95).

Alla fine la lastra non ha evidenziato nulla. Il rantolo continua. Ci dicono che è stato un broncospasmo ma lo tengono controllato. Dopo un'ora la saturazione è normale e torniamo a casa.

A casa un areosol e di nuovo la tosse, lui diventa rosso, non prende fiato, rantola tantissimo, io entro un po' in panico e poi di colpo sputa qualcosa: tre pezzettini di maccherone del pranzo. Il rantolo passa, lui beve il latte e ora dorme tranquillo.

Io in compenso sono uno straccio e mi sono presa anche un po' di paura....domani brodino di verdura! (No dai scherzo!)
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!





1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
User avatar
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1167
Joined: Wed Aug 21, 2013 4:05 pm

Re: La nostra prima visita al ps

Post by Anna82 »

Mamma mia che giornata!! E ci credo che ti sia presa un po' di paura...

Però dai, è tutto passato. Stai tranquilla e curati.
Un abbraccio
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: La nostra prima visita al ps

Post by Maura »

Madonna santa... Immagino l'ansia. E la caduta di tensione ora.
Un abbraccio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked