mamma vorrei essere piccina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
MatifraSo
Admin
Admin
Posts: 10471
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:59 pm

Re: mamma vorrei essere piccina

Post by MatifraSo »

Le mie bimbe il bibe l'hanno preso fino alla prima elementare.
La favola prima di dormire è un rito che ancora permane, anche se sanno leggere da sole. Ma sentire che qualcuno legge per loro fa sempre piacere.

Qui però non è tanto un discorso di favola o bibe, ma di quello che sente lei.
E qui dovresti intervenire tu (e tutti gli adulti che stanno con lei) nel ribadire il concetto che non è grande.
Non solo dicendoglielo, ma comportandovi come fosse piccina (perchè lo è), evitando soprattutto frasi come "questo no che ormai sei grande" o simili.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Smilla

Re: mamma vorrei essere piccina

Post by Smilla »

Quoto il biberon e la favola prima di andare a nanna: è il nostro rito immancabile, anche in vacanza
Edo a 4 anni e mezzo e mi chiede sempre le favole prima della nanna. Noi ci siamo armati di vari libri (così non mi annoio a leggere)
User avatar
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2271
Joined: Wed Nov 18, 2009 11:44 am

Re: mamma vorrei essere piccina

Post by willy69 »

Non sbagli niente. .. :abbraccio: però magari sente di aver bisogno di quelle piccole cose che la tengono vicina a te...il latte, la favola, le coccole.Approfitta di quei momenti visto che il tempo è quello che è. ..e se qualche volta capita di essere nervosi glielo diciamo, e magari ci scusiamo..loro co capiscono meglio di chiunque altro. :bacio:
Image



<a href="http://lilypie.com"><img src="http://by.lilypie.com/EFvip1.png" alt="Lilypie dal 6° al 18° Ticker" border="0" /></a

Image
Locked