allattamento a richiesta, ma......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: allattamento a richiesta, ma......

Post by sweet »

Veronica wrote:nell ospedale dove sono nati Anna e Giulio ho avuto informazioni corrette in reparto dalle infermiere -ostetriche , mi controllavano l attacco , erano molto attente e gentili , mi hanno insegnato ad allattare da sdraiata , si vede che ci tengono molto
Invece al nido c erano due incompetenti : mi dicevano di attaccare Anna direi minuti per seno ogni tre ore e stop , di più non serviva , io le ho bellamente ignorate , avevo sempre Anna attaccata e siamo andate bene

Ma questo grazie a quello che ho letto qui in questi anni tra la nascita di Giulio e quella di Anna , ho letto Gonzales , ma l ho scoperto qui

io uguale!!!
(ma abbiamo partorito nello stesso ospedale ihihih)
aggiungo che io al nido però ci sono stata pochissimo ad allattare, forse solo una volta, quando dovevano fargli il prelievo di sangue al piedino. Poi sempre in camera con lui attaccato.
Vai tranquilla per la tua strada, che è quella giusta!
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Sally
Utente NM
Utente NM

Re: R: allattamento a richiesta, ma......

Post by Sally »

lenina wrote:Comunque quando consigliano LA bisognerebbe segnalarlo. Violano codice e anche legge italiana

A me hanno scritto tutto (anche se io non ho seguito nulla) dalle vitamine alla pasta per il cambio, perfino l'olio per il bagnetto.
Anche il mio pediatra ricordo che lo fa, ho ancora il foglio che mi ha dato alla prima visita con la marca di tutti i prodotti che secondo lui avrei dovuto usare. Non si potrebbe neanche quello?
Sara 22/12/2009
Alessandro 03/10/2012
Daniele 03/08/2014
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: allattamento a richiesta, ma......

Post by elly »

Ve ne racconto un'altra: l'ostetrica un giorno mi porta il pupo per allattarlo durante il pasto. Lo mette ai piedi del letto e mi dice" signora finisca di mangiare, anche se il bimbo piange, deve imparare ad aspettare!" Io le dico"ma ha 2 giorni! " e lei " signora io le do' solo un consiglio, se no se lo deve tenere tutta la vita...." e io "certo che e' per tutta la vita, e' mio figlio!"
Mah!!
OVviamente l'ho preso subito in braccio e attaccato al seno.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Locked