Ne trovo a bizzeffe, ma son diverse tra loro e spesso mi capita che l'impasto sia troppo mollo.
Avete ricette testate e sicure?
Grazie
Gnocchi di zucca. Avete ricette collaudate?
- Ema
- Ambasciatore
- Ema
- Ambasciatore
Re: Gnocchi di zucca. Avete ricette collaudate?
Vabbè non mi avete aiutato, ho provato ad aggiungere una patata, impasto comunque mollo.
Buonissimi ma impresentabili, la prossima volta proverò con l'attrezzo per gli spatzen, e vediamo se il risultato visivo è migliore.
Buonissimi ma impresentabili, la prossima volta proverò con l'attrezzo per gli spatzen, e vediamo se il risultato visivo è migliore.
- LaMarisa
- Utente NM
Io li faccio come quelli di patate:
Zucca a purè e tanta farina quanta ne "tira" cioè fino a che hai un impasto sodo, elastico e non appiccicoso.
Ovviamente le dosi variano a seconda dell'umidità della zucca, io non metto uovo
Zucca a purè e tanta farina quanta ne "tira" cioè fino a che hai un impasto sodo, elastico e non appiccicoso.
Ovviamente le dosi variano a seconda dell'umidità della zucca, io non metto uovo
- bea
- Ambasciatore
Io li ho fatti giusto ieri, zucca (stavolta avevo quella lunga che e' molto farinosa) e farina, a occhio,
L'impasto viene effettivamente molto morbido. Io passo ogni gnocco nella farina, e questo aiuta.
Anche perche' poi cotti la consistenza era giusta, al limite del duretto (mentre l'impasto crudo avrebbe assorbito ancora farina tranquillamente)
Comunque li trovo buonissimi...
L'impasto viene effettivamente molto morbido. Io passo ogni gnocco nella farina, e questo aiuta.
Anche perche' poi cotti la consistenza era giusta, al limite del duretto (mentre l'impasto crudo avrebbe assorbito ancora farina tranquillamente)
Comunque li trovo buonissimi...
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Ema
- Ambasciatore
No ma con la mia ricetta l'impasto resta proprio liguido, quindi vanno messi in acqua col cucchiaio, ma restan brutti. Mi mettete le vostre passo passo? La zucca la fate andare al forno?
- Franz
- Ambasciatore
Non è che dipende dal tipo di zucca?
- Ema
- Ambasciatore
Franz wrote:Non è che dipende dal tipo di zucca?
Mmh dubito, ne ho provate diverse.
- Franz
- Ambasciatore
Qui li fanno con anche le patate e passano la zucca in forno (quella verde che secondo me è migliore di quella arancione)