isolamento acustico, suggerimenti?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Re: R: isolamento acustico, suggerimenti?

Post by lenina »

Ci sono pannelli fonoassorbenti che si dovrebbero riuscire ad applicare senza spendere grosse cifre. Se li applicate entrambi dovrebbero già aiutare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
zizzia
Admin
Admin
Posts: 5858
Joined: Sat Dec 16, 2006 1:35 pm

Re: isolamento acustico, suggerimenti?

Post by zizzia »

Cambiare casa
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
User avatar
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1117
Joined: Thu Mar 24, 2011 9:51 pm
Contact:

Re: isolamento acustico, suggerimenti?

Post by bubina »

zizzia wrote:Cambiare casa
ahahah, mi sa che cambio marito invece!
stanotte ho sentito il vicino rientrare, chiacchierare con la fidanzata, ma nulla di così fastidioso, tanto che mi sono riaddormentata.
mio marito invece oggi è nero perchè sostiene che ieri hanno fatto un party :occhioni:
inizio a pensare che stia esagerando (il problema del rumore c'è, è vero, ma lui lo sta ingigantendo!)
forse la soluzione più economica è somministrare un sonnifero alla mia dolce metà.

oppure azzarderei a proporgli di invertire il soggiorno (futura camera di tommy) che è una stanza molto tranquilla con l'attuale camera da letto. questa è la soluzione migliore anche perchè noi e il vicino abbiamo gli orari invertiti, quindi sarebbe lui a subire la peppa pig e le urla di tommaso di prima mattina :fing:

che ne dite? devo solo capire come spostare due armadioni alti quasi 3 metri e un mega letto con contenitore...potrei chiedere al vicino di aiutarci...niente, oggi sono cattiva e acida!
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/LPdCp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>


http://mammaecocheap.blogspot.com
Locked