Sfogo. Riunioni scolastiche.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Smilla

Re: Sfogo. Riunioni scolastiche.

Post by Smilla »

Maura wrote:
micmar wrote:porta i bambini se per loro non è un grosso problema, se a loro non sta bene che si attacchino.
altrimenti non ti preoccupare e non andare, mi pare però di capire cche l'approccio ti ha dato molto fastidio, in tal caso scrivi una lettera ed esponi le tue ragioni.
Mic, sono le ennesime chiacchiere leggere di qlcuno che pensa che una che lascia i figli a scuola fino le 18 lo fa per farsi i cazzi suoi. E che se non va alle riunioni è perchè non le importa.
Io sono in contatto con alcune mamme e mi tengo informata. Certo non è la stessa cosa. Certo non posso partecipare a tante attività, ma sinceramente cerco di fare del mio meglio.

Ció che mi stupisce sempre è la mancanza di empatia. Non chiedo certo che facciano una riunione la sera alle 21:30 per farmi contenta, ma un pochina di fiducia scalderebbe il cuore.

Come quando ho chiesto il prolungamento fino alle 18, e mi è stato detto che sí era previsto, ma che sarebbe meglio che i bimbi non stessero tutte quelle ore via di casa. Non ci sono i nonni?
Mavaccagareva.
Eh sí. Perchè mi diverto a pagare tariffe extra.
Maura ma non ci pensare alle chiacchiere degli altri
Perché hai questo nervo scoperto?
E l'empatia verso i genitori non é compito delle maestre secondo me (l'importante che ce l'abbiano verso i bambini)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Smilla wrote:
Maura wrote:
micmar wrote:porta i bambini se per loro non è un grosso problema, se a loro non sta bene che si attacchino.
altrimenti non ti preoccupare e non andare, mi pare però di capire cche l'approccio ti ha dato molto fastidio, in tal caso scrivi una lettera ed esponi le tue ragioni.
Mic, sono le ennesime chiacchiere leggere di qlcuno che pensa che una che lascia i figli a scuola fino le 18 lo fa per farsi i cazzi suoi. E che se non va alle riunioni è perchè non le importa.
Io sono in contatto con alcune mamme e mi tengo informata. Certo non è la stessa cosa. Certo non posso partecipare a tante attività, ma sinceramente cerco di fare del mio meglio.

Ció che mi stupisce sempre è la mancanza di empatia. Non chiedo certo che facciano una riunione la sera alle 21:30 per farmi contenta, ma un pochina di fiducia scalderebbe il cuore.

Come quando ho chiesto il prolungamento fino alle 18, e mi è stato detto che sí era previsto, ma che sarebbe meglio che i bimbi non stessero tutte quelle ore via di casa. Non ci sono i nonni?
Mavaccagareva.
Eh sí. Perchè mi diverto a pagare tariffe extra.
Maura ma non ci pensare alle chiacchiere degli altri
Perché hai questo nervo scoperto?
E l'empatia verso i genitori non é compito delle maestre secondo me (l'importante che ce l'abbiano verso i bambini)
Hai ragione Smilla. Tanta. Ho il nervo scoperto.
Ohmmmmm.
Già scrivendo mi son sfogata.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Ho pensato fosse più per il tono dell'educatrice che per la riunione in sé.
Potresti fare due righe, come ha scritto la Mic. Anche chiedere un incontro privato per avere informazioni sul programma
Shit happens!
Locked