La tv fa male?
- lenina
- Ambasciatore
Re: R: La tv fa male?
Ma comunque secondo me commentarla aiuta tanto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Ema
- Ambasciatore
Re: La tv fa male?
Si credo anche io che non si debbano lasciare soli davanti alla tv per lunghi periodi,ma commentare insieme ciò che si vede.
Possiamo quindi dire che è la pubblicità dannosa, non tanto il cartone animato in sè?
Possiamo quindi dire che è la pubblicità dannosa, non tanto il cartone animato in sè?
- Lelia
- Ambasciatore
Re: La tv fa male?
Ema wrote:Si credo anche io che non si debbano lasciare soli davanti alla tv per lunghi periodi,ma commentare insieme ciò che si vede.
Per me è così. Ma è anche una questione di quantità, man mano che aumenta l'età si può aumentare il tempo davanti alla tv ma da piccoli piccoli per me bene non fa. I miei nipoti, entrambi, diventavano due iene se lasciati tipo 2 ore davanti alla tv sotto i 5-6 anni di età, era proprio evidente il nervosismo legato alla tv.
Di contro, mio fratello, che è vissuto in una casa senza tv fino agli 8 anni di età (e allora l'alternativa del pc in questo senso non esisteva) era uno dei bambini più tranquilli, più creativi e più brillanti che io abbia mai conosciuto. Forse lo sarebbe stato anche senza tv, per carità, questo non è possibile dirlo. Resta il fatto che io quel rapporto età/capacità di concentrazione e di intrattenersi da solo non l'ho mai visto in altri bambini.
Quindi sì, anche io ho un po' l'idea che meno tv c'è intorno ai bambini, soprattutto molto piccoli, e meglio è. Ci sta che sia anche un po' un pregiudizio.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]