Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lilli wrote:grazie.... devo aver avuto un grosso sbandamento da quando è nato mio figlio,e senza accorgermi devo aver cambiato comportamento nei mesi ma in peggio,troppa stanchezza e troppe pretese verso di lui.. sentivo che c'era qualcosa che non andava ma pensavo che erano capricci di Dani. NON erano capricci. MI STAVA CERCANDO COME MAMMA. Idem col papà..
Io ci stò lavorando sù.. son bastate due parole,poche esperienza di altre mamme e troppo peso sul cuore... ma son riuscita a fermarmi finalmente, a riflettere. Non che non lo facessi prima eh..ma forse non riuscivo a guardare con gli occhi di mio figlio..
grazie veramente..
che bella riflessione che hai fatto..!!
p.s. grande bea :-*
pps. bello questo thread. leggo e rifletto..
lilli wrote:grazie.... devo aver avuto un grosso sbandamento da quando è nato mio figlio,e senza accorgermi devo aver cambiato comportamento nei mesi ma in peggio,troppa stanchezza e troppe pretese verso di lui.. sentivo che c'era qualcosa che non andava ma pensavo che erano capricci di Dani. NON erano capricci. MI STAVA CERCANDO COME MAMMA. Idem col papà..
Io ci stò lavorando sù.. son bastate due parole,poche esperienza di altre mamme e troppo peso sul cuore... ma son riuscita a fermarmi finalmente, a riflettere. Non che non lo facessi prima eh..ma forse non riuscivo a guardare con gli occhi di mio figlio..
grazie veramente..
che bella riflessione che hai fatto..!!
p.s. grande bea :-*
pps. bello questo thread. leggo e rifletto..
proprio oggi ma come dire,mi butto..o la và o la spacca.
Quindi...sono mamma di un bimbo di 3 anni e non riusciamo a comunicare. Ecco l'ho detto.
Non da oggi ma già da moltissimo..oggi però mi sento abbastanza forte per poterne parlare qui..
E' un bimbo che sa essere molto dolce,che si prende i suoi tempi e che interiorizza molto. Credo abbia interiorizzato i miei difetti..TUTTI.
In breve e in pratica nella vita quotidiana è un massacro,non mi ascolta in niente e credetemi sulla parola che non sono un generale.
Stò realmente pensando di iniziare a svegliarlo alle 6.30 per poter arrivare in tempo alla materna.
Adesso dorme da 4ore...ho soggezione a svegliarlo (ci ho già provato con scarsi risultati) perché non desidero essere la causa del suo malumore... in questi mesi ho già toccato più volte il fondo e ora DEVO guardare il futuro con positività..dobbiamo migliorare quest'armonia familiare che ora manca troppo spesso.. siamo molto spesso stanchi e nervosi a furia di convincerlo ad ascoltare mezza nostra parola.
Obbiettivamente mi sento in balia di un treenne.. ripeto lui è un amore ma mi provoca in continuazione e ininterrottamente.
Qualcuna riesce a capirmi? Ha consigli pratici per noi?
Tieni duro mantenendo calma e pazienza, probabilmente e' una fase e passera'.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.