Eh, non è mica facile.
Se mi "ascoltassi" io non so come finirebbe.
Forse in realtà bisogna ascoltarlo, e capire i segnali che ci dà. Non lo so, mi viene da dire che se hai "bisogno" di Mc Donald's tutti i giorni, o di mangiare 2000kg di pane, allora forse in realtà hai bisogno di colmare un vuoto.
INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lidia
- Ambasciatore
Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- mik
- Utente Vip
Maura wrote:Caterina wrote:Se io ascoltassi il mio corpo, mangerei mc donald tutti i giorni (lui ne ha BISOGNO, giuro ahahahah) oppure salterei pasti interi.
Vaffancuore Cate.
Non mi "ascolti".
cate, mi sa che fai un po' di confusione: non è il tuo corpo quello, quelli sono "bisogni" tutti "di testa" che, parlo per me, a lungo andare annullano la comunicazione sana col corpo cui si riferisce maura.
neanche io ora posso permettermi di ascoltare il mio corpo, ma semplicemente perché non lo sento più a causa di quello che si frappone tra me e lui (ansie da placare, pseudo-gratificazioni da concedermi, vuoti da riempire...). ma quella è la testa, lo stomaco fa solo da tramite.
- Maura
- Ambasciatore
Lidia wrote:Eh, non è mica facile.
Se mi "ascoltassi" io non so come finirebbe.
Forse in realtà bisogna ascoltarlo, e capire i segnali che ci dà. Non lo so, mi viene da dire che se hai "bisogno" di Mc Donald's tutti i giorni, o di mangiare 2000kg di pane, allora forse in realtà hai bisogno di colmare un vuoto.
Amen.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)