Sul momento lei - 3 anni e mezzo - si è aperta in un sorriso, ha iniziato ad accarezzare la pancia, a darle i bacini e a dire 'davvero? davvero mi arriva una sorellina?'. Io non credevo ai miei occhi....
Poi mi guardava strana, ogni cinque minuti mi chiedeva se era vero, se davvero nella pancia c'era una sorellina e come faceva ad entrarci.
Poi ci ha fatto raccontare mille volte di quando è nata lei. E ci ha chiesto se potrà venire anche lei all'ospedale quando nascerà la sorellina.
Per tutto il giorno mi è stata appiccicata tipo francobollo. Ha cominciato a scacciare il babbo dicendo che la mamma è solo sua e che lei non vuole staccarsi dalla sua mamma. E per quanto ogni volta le abbiamo detto che certo, la mamma è sua e nessuno le dice di staccarsi dalla mamma, è continuato questo 'appiccicamento', anche durante la notte (perchè è voluta venire a letto tra di noi).
Stamani non voleva andare a scuola.
Arrivati in classe l'ho vista spingere un bambino. Una cosa normale, penso, alla sua età, ma assolutamente non consueta per lei, che di solito le spinte le prende....
Tutto nella norma, vero????
