Pronuncia della R

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pronuncia della R

Post by lenina »

Caterina wrote:Se la sente la sua pediatra SICURAMENTE mi manda da ottomilioni di logopedisti.
Sicuro come la morte.

attenzione se si va con il pubblico bisogna passare prima dal neuropshichiatra infantile. è lui che prescrive la logopedia.

(io sono andata privatamente direttamente dalla logopedista che mi hanno consigliato perchè i tempi di attesa dell'asl erano infiniti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No vabbhè, ma io non ho intenzione di spifferare alla sua pediatra psicotica che non pronuncia la R. Attendo ancora, se poi tra un annetto non migliora, ne parliamo. Giusto per andare alle elementari tranquille...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

lenina wrote:Nel caso di Lorenzo ha proprio detto che manca ancora la vibrazione anche se la lingua la mette correttamente. Lo faremo rivalutare se non inizia.

Io Elena non riesco tutt'ora. Infatti non ho la r moscia, non sembra una v, e' una r strana!
Thomas invece ha un r tutta sua, gutturale. Ma la pediatra mi ha detto che va bene così' :mhh: E in effetti lui non ha problemi nemmeno a scrivere, Sto arrivando! Bene quando c'è' la r e pure quando è doppia, ma a sentirlo e' un suono particolare.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked